Translate

venerdì 5 agosto 2016

UN'ALTRA OCCASIONE PERSA PER SPEEDY!

Hockenheim Gp di Germania sabato 30 luglio 2016: ancora una volta Speedy Gonzales conquista con autorevolezza la pole position nelle prove ufficiali.
Hockenheim Gp di Germania domenica 31 luglio 2016: ancora una volta in gara la fantasquadra non riesce a ripetere la bella prova del sabato, penalizzata invece che essere favorita dall'ingegnere Rosberg che porta pochissimi punti e da un Bottas sempre più in crisi. Non vale avere il motore primo nonostante il coefficiente favorevole ed il telaio terzo di Verstappen.
Vince finalmente Rosberg di Team MV dopo una serie incredibile di "piazzamenti" nonostante le cinque pole position conquistate precedendo Vettel di Ayrton Senna Racing, anch'esso in grandissima rimonta con due vittorie consecutive nelle precedenti gare, entrambi stranamente vincenti nel momento peggiore dei rispettivi piloti. Questo ci preoccupa ulteriormente, tenuto conto che ormai entrambi i suddetti piloti sono a ridosso del nostro Bottas in classifica piloti. 
Guardando il bicchiere mezzo pieno, guadagniamo tre punti in classifica piloti a Hamilton di Palanca RT e, soprattutto, dodici in classifica costruttori, grazie anche all'appropriato reinnesto in squadra del telaio di Perez che ci permette di guadagnare due posizioni con il nostro secondo pilota. 

Nessun commento: