Translate

giovedì 28 luglio 2016

Il vantaggio si assottiglia

Gara un po' sottotono quella della Rackham in Ungheria dove otteniamo il peggior risultato dal fantaGP di Shanghai in aprile. All'Hungaroring il nostro miglior elemento in pista nel GP reale è Raikkonen, che chiude sesto dopo una strenua lotta con Verstappen per la quinta posizione. Il quartetto del finlandese è completato da Bottas nono e Hulkenberg decimo, mentre ai box c'è l'ingegnere di Rosberg che non brilla essendo passato dalla pole alla seconda posizione finale. Peccato per Perez che, anche se non stava facendo una gara eccezionale, era comunque a punti, ma quando è tornato ai box per la seconda costa i meccanici non erano pronti, così il messicano della Force India si è dovuto accontentare della dodicesima posizione.
Nel fantaGP incassiamo una sesta posizione col quartetto di Kimi e una decima con quello di Perez. Abbiamo creduto troppo nelle possibilità di recupero del motore Mercedes della Force India e così ci siamo presi il malus delle strategie che ci è costato una posizione a favore di Bottas di Barilik che ha preceduto il nostro primo pilota per soli 0,1 punti in quinta posizione.
Nel campionato costruttori conserviamo la vetta della classifica ma continua la lenta erosione del nostro vantaggio. Dopo il massimo di +32 punti ottenuti a Baku ora siamo a soli +15 su Tartaruga Corse e +23 su Federickari.
Cerchiamo in Germania di difendere il primato e magari invertire la rotta per poi iniziare più serenamente la pausa estiva.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: