Translate

giovedì 10 settembre 2015

Clamoroso a Monza!

Incredibile affermazione della Rackham nel GP d'Italia, che vince fortunosamente la gara nel circuito che sulla carta doveva essere di Brinsky.
Già al sabato avevamo ottenuto la fantapole per la scelta di Diego di mettere Raikkonen sulla macchina di Alonso invece che su quella di Grosjean, ma nonostante questa configurazione Brinsky partiva in seconda posizione e poteva puntare seriamente alla vittoria in gara grazie all'ingegnere di Vettel.
Domenica nella gara reale Raikkonen parte come tutti abbiamo visto e il nostro avversario principale diventa Tubermatt, con Vettel e il motore Ferrari, che però non sopravanza il nostro Hamilton più Williams nel fantaGP.
Raikkonen rimonta, e con lui Brinsky, ma alla fine Diego non riesce a ottenere più di un podio, così per noi arriva la quarta vittoria stagionale e la settima vittoria di sempre a Monza.
In classifica costruttori sorpassiamo Tartaruga e torniamo in vetta, con 13 punti di vantaggio su Giovanni, ma i primi quattro sono nello spazio di 40 punti, quindi con sette gare davanti è ancora tutto possibile.
McAlex è stato particolarmente penalizzato dal ritiro di Rosberg nella gara reale che gli ha fatto segnare uno zero e perdere la vetta della classifica piloti a favore di Hamilton di Tartaruga Corse. Il nostro Bottas rimane terzo ma si avvicina al leader portandosi a 14 punti dal primo e a 8 dal secondo. In questa classifica la lotta sembra ristretto ai primi tre, dietro di noi Tubermatt e Brinsky sono rispettivamente a 61 e 71 punti dal podio. La matematica non li condanna, ma la probabilità lascia loro poche speranze.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: