Translate

venerdì 13 luglio 2012

Gp di Gran Bretagna da 10 a 0 ...

Dò i numeri ...

10 a Webber , non si è adagiato su un comodo secondo posto, ha sempre spinto e alla fine ha avuto ragione.
9 ad Alonso che ha fatto il possibile, se la temperatura stava 0,5 gradi centigradi più bassa, avrebbe vinto tranquillamente.
8 alla Ferrari che da Melbourne ad oggi ha fatto più progressi di tutti
7 a Grosjean, che di fatto poteva essere tra i primi tre, e lo ha dimostrato a suon di giri veloci. Peccato per questa sua tendenza a incastrarsi con qualcuno dopo tre curve e dover poi risalire dal fondo.
6 ad Hamilton, ed anche alla McLaren, ormai ombra di se stessa, pare aver perso il bandolo della matassa e i piloti paiono lottare più contro la macchina che contro gli avversari.
5 a Perez, perchè lo sa benissimo  che Maldonado è un infoiato, e gli devi girare al largo, punti buttati via anche questa volta, anche per MK1.
4 alla Mercedes che continua ad avere gli stessi identici problemi di gomme da 2 anni spaccati e non ne vengono fuori.
3 a Koba, che ha scambiato i meccanici per birilli del bowling e ha gettato al vento un piazzamento nei primi 6/7, anche per MK1.
2 alle gomme Pirelli, mi hanno veramente rotto, non sopporto più questa formula roulette, ha ragione il vecchio crucco, è un campionato falsato dalle gomme, dalla temperatura del tracciato, dalla pressione di gonfiaggio... Hembery e Tronchetti Provera dicono che Ecclestone ha voluto queste gomme e loro le hanno progettate secondo richiesta: ma chissà che al nano miliardario gli si conficchi truciolo di gomma nel cervello e così la facciamo finita una volta per tutte.
1 alla regia che mi ha inquadrato la partenza come se fossi stato in tribuna abusiva 100 metri oltre la recinzione della pista.
0 a questa pista che non oso neanche chiamare col nome che dice di avere per rispetto per quello che fu la "pietra-d'argento" fino a pochi anni fa. Questo tracciato fa letteralmente schifo, ennesima schifezza sorta sulle ceneri di una pista epica. se mi stravolgono anche Spa e Monza dico basta e mi guardo solo le gare Nascar o Indycar.

Lode per il dialogo in italiano tra l’Ing. Andrea Stella e Alonso, semplicemente unici !

E un regalo per voi: la vera Silverstone :



Dam Ross
MK1 Racing Team

Nessun commento: