Translate

martedì 10 aprile 2012

Malesia ubriacante

In Malesia si corre una gara con tempo incerto ed altrettanto si può dire del suo svolgimento ed esito finale.
Alonso coglie con la Ferrari una vittoria assolutamente inaspettata e la Ferrari festeggia anche il secondo posto della Sauber di Sergio Perez. Massa invece non riesce proprio a cavare un ragno dal buco e per la seconda gara consecutiva non prende punti e nemmeno avvicina le prestazioni di Alonso. La speranza è che al ientro in Europa il pilota possa ritrovare un po' do competitività assieme alle nuove modifiche che la scuderia di Maranello sta già studiando: questo per provare a rendere più competitiva la F2012 che per ora non esprime un grande potenziale.
Nella FF1 la Shadow parte bene con una bella pole position di Grosjean, modificando opportunamente il terzetto iniziale causa le deludenti prestazioni di Massa, ma purtroppo anche in questa gara il francese non percorre che pochi giri, uscendo di strada dopo una toccata con Michael Schumacher sotto il diluvio appena poco dopo la partenza.
Nonostante l'uscita di scena, Grosjean rimedia un settimo posto ed almeno muove la classifica; non appena il francesino saprà tenere a freno il suo impeto, sono sicuro che i risultati verranno, perchè al pilota velocità e determinazione non mancano. Sarà il prosieguo della stagione a dimostrare che la sua maturazione è quasi completata, nel frattempo c'è da sperare che stia più attento nelle fasi iniziali della gara.
Massa invece non riesce a dare segni di miglioramento e, per ora, rimarrà selezionato nel secondo terzetto, fino a quando non si vedranno i mioglioramenti che tanti si augurano ma che, purtroppo, penso avverranno con molta difficoltà, nonostante le belle prestazioni durante i test invernali.
Speriamo bene, del resto la fortuna aiuta gli audaci e speriamo che in questo frangente si ricordi di noi e della Shadow!

Sergio
team Shadow

Nessun commento: