Translate

lunedì 23 aprile 2012

Gp Bahrein: per MK1 Racing Team è una disfatta !!


0 punti  Schumacher – Button
0 punti  Kobayashi – Perez
0 fantaeuro schedina
0 fantaeuro sponsor

Sembra un bollettino di guerra, questa serie di zeri inanellati dal mio team nell’ultimo gp, dove ho toccato il punto più basso della mia (breve) carriera di fanta manager.
La deludente e sfortunata prestazione McLaren in Bahrein e la crisi di prestazione Sauber hanno fortemente condizionato l’esito della mia gara, facendomi perdere contatto sia in classifica piloti che in quella costruttori.  Se per quanto riguarda l’equipaggio Koba – Perez possa comunque ritenermi soddisfatto per quanto raccolto fino ad ora, al contrario per l’equipaggio Schumy –Button credo di avere qualche conto da regolare con la sorte : praticamente in quattro gare o per colpa del team, o per colpe dovuti ad altri, o per problemi tecnici, il mio vecchio crucco di Kerpen non ha fatto una , dico una, gara senza intoppi ; ieri in Bahrein ha fatto anche troppo risalendo dalla 22 esima alla decima posizione, con una rimonta del tutto vanificata dall’afflosciamento della posteriore sx di Button.

Va detto comunque che non solo il mondiale giocato su asfalto risulta equilibrato ed incerto: anche nel Senna abbiamo avuto  4 gare con 4 diversi vincitori di 4 team diversi con una classifica di fatto abbastanza corta , anche se già abbiamo due nomi che prenotano quanto meno un posto sul podio iridato; ovviamente parlo di Hamilton di Tartaruga e Button di Bielle, comunque sempre a punti e sempre nelle prime posizioni nei primi quattro gp.
A proposito , come ogni anno sto annotando gara per gara i risultati in un foglio excel , e già dalla prossima farò un articolo di bilancio sul primo quarto di campionato, so che vi interessa moltissimo.  (:-o)

Due parole sul ditino più famoso dello sport motoristico, che ha questa volta meritato e voluto la vittoria, e non nascondo un brivido lungo la schiena … a tratti pareva un gp qualsiasi del 2011 quando l’antipatico biondino faceva il bello e il cattivo tempo .
A tratti, perché in realtà il gp è stato animato dalla prepotente rimonta di un grandissimo Raikkonen, in gran spolvero, affamato, preciso, voglioso di vittoria fino quasi alla fine.
Strepitoso Kimi, dopo solo quattro gare ha dimostrato che è tornato al 110% , più forte di prima e anche più rilassato, gli è mancato un soffio per agguantare la vittoria, se solo fosse partito un po’ più avanti …. Speriamo possa ripetersi un’altra occasione in questo pazzo 2012, ho una voglia matta di vederlo vincere, di veder  tornare a vincere la Renault.

Ora ritiro spirituale per tre settimane: mando Schumacher al Santo a Padova, insieme ai meccanici McLaren, il team Sauber al completo invece sarà a Lourdes; a MK1 serve un miracolo !!

Dam Ross
MK1 Racing Team

Nessun commento: