Translate

martedì 23 agosto 2011

La McLaren sarà l'arbitro del fantacampionato?

L'umore è incerto sabato, dopo le qualifiche. Bene Vettel che dopo la parentesi della Germania torna competitivo e parte in pole. Bene il motore che torna nella top 10 con Perez, che in Q3 non ha girato per risparmiare gomme. Non tanto bene Alonso, che parte solo quinto, dietro anche al compagno di scuderia Massa. C'è da dire che Alonso sarebbe potuto partire meglio, tanto che ha fatto il proprio miglior tempo in Q2, quindi decidiamo di giocare la strategia sui sorpassi del pilota.
Nella fantagriglia siamo terzi, dietro a McAlex e Mad Max, a meno di sei punti dalla vetta e con oltre dieci punti di vantaggio sugli inseguitori.
Domenica pioviggina, si parte con le intermedie. Alonso passa Massa ma viene a sua volta sopravanzato dalle due Mercedes, Kobayashi sale in decima posizione mentre Perez commette un errore e si ritrova nelle retrovie.
In queste prime fasi della gara Alonso combatte con le Mercedes, in una decina di giri riesce a passarle e a salire in quarta posizione ma i primi ormai si sono allontanati.
Durante la gara Hamilton pasticcia un po', sbagliando le gomme e facendo un testacoda, permettendo così ad Alonso di salire sul podio. Le McLaren sembrano molto forti su questo tracciato e Vettel non può fare meglio della seconda posizione. Primo arriva Button, per la felicità del nostro principale avversario nella lotta al titolo McAlex, che va a vincere il FantaGP.
Noi arriviamo secondi lasciando sul terreno sette punti e riducendo così il vantaggio a +17 in entrambe le classifiche.
La prossima gara correremo in casa, speriamo nell' "aiutino" degli accorgimenti gratuiti per cercare di aumentare un po' il margine.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: