Translate

giovedì 26 novembre 2015

IRRIPETIBILE



Irripetibile è stata questa stagione 2015 di FF1 per il team Bielle Roventi. Dopo 7 anni di partecipazioni avare di soddisfazioni e, anzi, infarcite di frequenti delusioni con qualche cocente beffa piazzata qua e la, giusto per non farsi mancare niente.

Le cose si sono messe bene fin dall’asta prestagionale e, visti i buoni presupposti, ho cercato di tenere alta la concentrazione per non vanificare le potenzialità acquisite. Ho pianificato e monitorato le mosse da fare durante tutto il campionato e, nonostante gli inevitabili inciampi che bene o male capitano, credo di aver sprecato veramente poco. Quindi tante vittorie e tanti bei piazzamenti della prima equipe con conquista del titolo piloti alla gara del Texas, in buon sincro nel reale con Hamilton, di cui ho sfruttato gli ottimi risultati come telaio.

Solo il secondo equipaggio mi ha dato qualche grattacapo, zavorrato dalla presenza del pilota Maldonado, che ne ha in effetti neutralizzato i contributi al team. Solo dopo la sostituzione con Verstappen, avvenuta quando il distacco in classifica sul secondo si era fatto rassicurante e mi sono permesso di distrarre risorse dalla prima guida, ho potuto contare anche sull’apporto del secondo quartetto, di lì in poi quasi sempre andato a punti.

Perciò vittoria del titolo piloti e conquista del trofeo delle pole position, il sigillo finale sulla stagione perfetta potrebbe arrivare con il titolo per squadre, ormai ad un passo me che comunque richiederà cautela. Proprio un campionato che mi ha calamitato fino all’ultima gara, ma solo grazie alla FF1, perché sennò… buonanotte!

Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

Nessun commento: