Translate

venerdì 29 maggio 2015

Grande Nico!

Seconda vittoria per Nico Rosberg nel Campionato reale e ancora più importante nel nostro Fantacampionato.

Questa vittoria, al contrario della prima, è molto più netta e più meritata, ed il pasticcio Mercedes ha solo fatto sì che il punteggio risultasse più ampio.
Una vittoria così netta ha un altro peso sul Campionato, per la prima volta posso affermare che Nico è pronto a lottare per il vertice del Campionato così come la mia squadra (Un benvenuto al telaio Verstappen).
Il prossimo GP continua ad essere un buon GP per quanto riguarda i coefficienti pista e dovrebbe essere importante per agganciare (o quasi) Speedy in testa alla classifica Costruttori, mentre per la Classifica piloti la vedo un po' più difficile anche se non impossibile.

In attesa che le mie speranze si avverino e quindi poi ripartire da una posizione comoda per cercare di avere una buona spinta per l'Estate (stagione in cui bene o male quasi sempre si decidono le sorti del Campionato) vediamo come vanno gli altri:

Speedy: GP da dimenticare 0,00 punti con entrambi i piloti, distacco più che dimezzato dagli inseguitori e con un GP davanti molto pericoloso per la squadra visti i coefficienti. Deve tenere duro perché un'altra batosta simile sarà difficile da digerire e soprattutto rischia di mangiarsi le mani alla fine Campionato..... ma comunque continua ad essere primo!

MAL e AYR: Il pasticcio Mercedes qui ha invertito anche le posizioni nel nostro FantaGP e consentito a MAL di agganciare AYR al 2° posto nel Piloti e superarlo addirittura nel Costruttori.

GIA: Che costanza! riesce a piazzare ancora una volta i 2 piloti a punti e dimostra che nel Campionato Costruttori può ancora dire la sua... e se riuscisse a piazzare qualche "Colpo d'Ala"....

BAR-FSP-MAG: Una lenta agonia. Sembra proprio che non ci sia speranza (anche se non siamo neanche a metà Campionato) per le 3 squadre in fondo alla Classifica. Il distacco è notevole ed aumenta GP dopo GP. C'è da inventarsi qualcosa, ma cosa?

Nessun commento: