Translate

giovedì 12 marzo 2015

STARTING GRID



Preparativi finiti anche nel Campionato Senna e, come nella controparte reale, quest’anno griglia di partenza un po’ meno affollata ma apparentemente più agguerrita rispetto a quella della stagione 2014.

Persi quindi durante la pausa invernale i due team rookie, restano ora solamente squadre di esperienza con tutti Team Manager navigati, smaliziati e poco inclini all’errore - diciamo coi fantacalli - a presagire una stagione molto tirata. Sulla carta forse la più serrata cui io abbia mai preso parte.

L’esito dell’asta ci lascia un’immagine delle forze in campo teoricamente molto equilibrate, complici anche: il numero di partecipanti che ha reso il girone non proprio gremito, e le prestazioni dei vari team di F1 nei test prestagionali che, tra conferme e resurrezioni, hanno concesso serenità a molti. Perciò chi è riuscito a portarsi a casa i tanto quotati elementi Mercedes ha affrontato spese non indifferenti rimanendo con modeste risorse da investire; viceversa chi invece ha acquisito i buoni elementi della ipotetica (da confermarsi tale) seconda fascia, può generalmente contare su un discreto tesoretto di crediti residui. La sensazione che ho è quella di una distribuzione complessiva delle risorse molto ben assortita e dalla quale mi aspetto distacchi nei punteggi davvero molto ravvicinati.

Questa stagione di Fanta Formula 1 del Senna 2015 mi si prospetta interessantissima e promettente anche al di là dello spettacolo che potranno offrirci le gare reali.
Scendiamo in pista quindi, scafati, agguerriti e senza intenzione di concedere nulla. Schieriamoci, siamo pronti a partire.

Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

Nessun commento: