Translate

giovedì 12 marzo 2015

La nuova avventura del campionato C

Nell'attesa febbrile dei primi risultati delle fantapiste provo come di consueto a immaginare quale potrebbero essere gli equilibri del 2015 nel girone C, il nuovo campionato della scuderia Rackham.
  • Sulla carta il più forte di tutti mi sembra McAlex, che con Rosberg più Rosberg e una quantità di crediti avanzati da permettere degli investimenti iniziali da +10 parte come favorito.
  • Segue Tartaruga Corse, con Hamilton più Raikkonen, il motore Red Bull e un paio di punti in meno di McAlex di potenziali investimenti.
  • Sul terzo gradino del podio ci metto Brinsky Racing, con Raikkonen, il motore Mercedes e un +7 di investimenti. Possibile punto debole gli elementi McLaren, che nei test sono andati male. Non dimentichiamo però il Renault 2014, che dopo dei test disastrosi ha finito per vincere tre gare.
  • Io stimo di essere al quarto posto, sperando di essere potenzialmente in lotta con i primi tre per la promozione. Ho comprato Hamilton e una carrettata di elementi Williams, soprattutto Bottas dopo l'esperienza negativa con Massa della scorsa stagione. Il grosso problema è che ho speso tutto e non ho nulla per gli investimenti. E' vero che ho anche un secondo quartetto potenzialmente forte, per il quale come ha sottolineato Nik nella sua analisi ho speso parecchio. In realtà avevo già preso il Williams(Bottas) da schierare sul primo quartetto quando mi sono trovato tra le mani un Mercedes(Hamilton) che veniva via quasi a base d'asta. Non potevo certo dire di no. Vedrò il da farsi durante la stagione, se il secondo quartetto non sarà in grado di contribuire sensibilmente alla classifica costruttori potrò sempre vendere qualche elemento nel mercato infrastagionale per far cassa e investire sul primo.
  • Le altre scuderie le vedo leggermente più staccate rispetto ai primi quattro. Se la McLaren riuscirà a fare meglio rispetto ai test potrebbe essere Turtle Racing Team a guidare gli inseguitori, mentre Tubermatt dipende molto dalla Ferrari e Panthiana dalla Red Bull.
Le incognite sono comunque tante e soltanto dopo alcune gare si potrà forse iniziare a vedere i veri valori in pista di questa nuova stagione.

Buon fantacampionato a tutti!

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: