Translate

mercoledì 15 ottobre 2014

Vittoria sfiorata

Periodo nelle zone alte della classifica per la Rackham, che dopo aver fatto fatica per tre quarti della stagione segnando al massimo due terzi posti in Canada e in Gran Bretagna, adesso ottiene due secondi posti di fila in Giappone e in Russia.
In particolare a Sochi la vittoria è sembrata davvero a portata di mano. Infatti il primo quartetto è partito in seconda posizione ma a pari punti col poleman Hamilton di El Pollito, la differenza l'ha fatta purtroppo il motore della Toro Rosso, che dalla quinta posizione del sabato è scivolato giù giù fino alla 13esima della domenica, facendo sfumare per soli tre punti la tanto agognata prima vittoria stagionale. Non ci sono recriminazioni da fare, le strategie sono state tutte indovinate, gli accorgimenti sono stati quelli giusti. Abbiamo fatto il massimo, ma questa volta non è bastato.
Da segnalare anche i buoni risultati del secondo quartetto, che dopo aver fatto zero punti nei primi due terzi di stagione, adesso va a punti da quattro gare di fila.
Per quanto riguarda le classifiche, il nostro Button sembra assestarsi al quinto posto tra i piloti, mentre nei costruttori il vantaggio su Fina è aumentato di circa trenta punti in due gare, e quindi siamo abbastanza stabili in sesta piazza.
Purtroppo a questo punto della stagione non ci sono più molti obiettivi raggiungibili. Negli ultimi fantaGP abbiamo guadagnato una media di circa quindici punti a gara su McAlex, quindi possiamo cercare di raggiungerlo entro fine stagione nel tentativo di soffiargli il quinto posto in classifica costruttori, ma è piuttosto difficile.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: