Translate

mercoledì 14 maggio 2014

Svendita!

Dopo aver liquidato Raikkonen, pilota e telaio, tocca anche ai box Mercedes essere congedati dopo la gara di Shanghai. In sostituzione prendiamo i box Williams che, a fronte di una media punti leggermente inferiore, ci costano poco più di un terzo dei soldi risparmiati.
Comunque sia non abbiamo ancora trovato il bandolo della matassa, ammesso che sia possibile cavare fuori qualcosa dalla fantascuderia di quest'anno. In Spagna il migliore dei nostri è Button 11esimo, con Massa 13esimo e Kvyat 14esimo. Tutti i nostri elementi hanno perso posizioni rispetto alla qualifica quindi non abbiamo ottenuto niente di buono dalle strategie. Anche il secondo pilota Chilton pur partendo tra gli ultimi non è riuscito ad approfittare dei ritiri per guadagnare qualche frazione di punto.
Per la terza volta di fila non vediamo la top 10, nemmeno col lumicino. Neanche i copiosi investimenti su pilota, motore e box sembrano essere sufficienti a darci quella manciata di punti in più che ci serve per entrare tra i primi dieci e finalmente muovere la classifica. Come se non bastasse la schedina e gli sponsor ci lasciano a bocca asciutta, per cui non c'è molto da poter spendere.
Button è quartultimo tra i piloti, e la scuderia rimane ultima tra i costruttori. Sembra essere ancora a tiro Longobards, che come noi fatica ad andare a punti, mentre gli altri allungano.
Adesso tocca a Monaco che è una gara particolare, speriamo che la sua atipicità giochi a nostro favore.

Cesare
Rackham le Rouge

2 commenti:

Enrico ha detto...

credo che un annata del genere non ti sia mai capitata... e' la peggiore per ora?

Cesare Cameroni ha detto...

Se la gioca con la stagione 1998, quando il mio miglior risultato fu la quarta posizione in Belgio, e ottenni complessivamente 12 punti in 16 gare. Ma allora andavano a punti solo i primi 6.