Translate

giovedì 1 settembre 2016

Non male nonostante l'indicente al via

Sulla griglia di partenza del fantaGP del Belgio siamo schierati in quarta e quinta posizione, ma pensiamo di poter puntare alla seconda piazza grazie alla penalizzazione di Hamilton e al sostegno dell'ingegnere di Rosberg per la gara.
Invece, già alla prima curva del GP reale finiamo nei guai, con l'incidente del nostro Raikkonen preso in mezzo tra Vettel e Verstappen, che costringe il finlandese della Ferrari a fare una sosta extra e a tornare in pista in coda al gruppo. Per fortuna gli altri nostri elementi vanno bene, con Rosberg vincitore della gara, le due Force India quarta e quinta, Bottas ottavo e Raikkonen che, complice anche la safety car e la bandiera rossa per l'incidente di Magnussen, risale fino in nona posizione.
Alla fine non arriviamo ovviamente ai risultati sperati prima della gara, ma otteniamo comunque un buon terzo posto con il quartetto di Raikkonen ed un buon quarto con quello di Perez. La vittoria del fantaGP va a Rosberg di Tartaruga Corse ma, a causa del brutto risultato del suo secondo quartetto guidato da Sainz, riusciamo a non perdere terreno in classifica costruttori e anzi allunghiamo di due punti portandoci a +10 da Giovanni.
Confrontandoci con Tartaruga, la prossima gara di Monza dovrebbe essere a nostro favore, visto il coefficiente sul motore e comparando il nostro Mercedes Force India con l'Honda McLaren di Giovanni, ma il sorprendente settimo posto di Alonso in Belgio potrebbe voler dire che le cose forse non sono più così scontate.

Cesare,
Rackham le Rouge

Nessun commento: