Translate

giovedì 15 ottobre 2015

What the f*** did he do?

La gara dei nostri elementi in Russia è cominciata piuttosto bene, a parte il ritiro iniziale di Hulkenberg che è andato in testacoda e poi è stato travolto da Ericsson che sopraggiungeva. Infatti col sorpasso di Bottas su Raikkonen alla ripartenza dopo la prima safety car e poi con il ritiro di Rosberg eravamo nella invidiabile situazione di avere Hamilton primo e Bottas secondo.
Quando al ritiro di Hulkenberg si è sommato quello di Grosjean è sembrato un problema minore, perché erano entrambi relativi al secondo quartetto. Il francese della Lotus però ha fatto scendere in pista di nuovo la safety car, azzerando il vantaggio di Bottas sugli inseguitori. Alla ripartenza il finlandese della Williams non è riuscito più a fare i tempi della prima parte di gara e ad aprire un gap con le due Ferrari, con il risultato che Vettel lo ha passato ai box e Raikkonen gli si è fatto molto, molto vicino.
Con Hamilton primo e Bottas terzo potevamo ancora ottenere un gran bel risultato, ma all'ultimo giro Raikkonen ha fatto un tentativo di sorpasso un po' troppo ottimistico e ha speronato il suo connazionale facendolo finire contro le barriere.
Il recupero di Massa, che partito quindicesimo ha chiuso in quarta posizione, ci ha permesso nel FantaGP di salire sul gradino più basso del podio, ma i nostri avversari non sono stati a guardare e Tartaruga con una seconda e una quarta posizione ha rimontato tutto il distacco in un colpo solo, riportandosi in testa al campionato costruttori, seppur di un solo punto.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: