Translate

giovedì 18 settembre 2014

Monza 2014

 

MK1 Senior e Junior Team alla prima variante
Quest'anno MK1 ha fatto le cose in grande e per il gran premio d'Italia Monza ha organizzato una spedizione con squadra Junior al seguito. Le magre finanze del team ci hanno permesso di ottenere un pass per la giornata del venerdì , e un passpartout per la parte under 40 del team, al quale era permesso di scorrazzare liberamente per qualsiasi parte del circuito, tribune comprese.  Potrei dire che è stato tutto calcolato, per evitare la ressa del sabato e domenica , per poter studiare da ogni curva, rettilineo e staccata, le novità portate in pista dai team avversari , i loro punti di forza, quelli deboli, quali sono i piloti migliori al di la di quello che dice la classifica e la tv, e via così.... invece la dura verità è che il team è prossimo al collasso finanziario, e ci siamo dovuti recare in pellegrinaggio fino a Monza per dare sostegno psicologico a Luigino, unica possibilità del team di vincere il mondiale e quindi sistemare il bilancio .
  
uhm... mumble mumble... dov'è Luigino??

eccolo eccolo ! no, porco cane, è già passato ....

...pazienza lo guarderemo in televisione
E' stato un venerdì di passione, tutti nostri pensieri erano concentrati per far convergere tutte le forze di Greyskull, del Mjolnir, dei Menhir, di Rapa Nui sulle manine del povero Luigino e sulla sua lucidità mentale.








Ogni qualvolta ci passava vicino urlavamo all'unisono: "sha zam!" unendo le dita medie della mano destra, mentre con la mano sinistra toccavamo con le dita un ciuffo di peli dei baffi di Mansell, trafugati di nascosto dal sacrario di Goodwood.





Il tutto alla fine non ha funzionato, visto che Luigino ha fatto una gara piena zeppa di errori da nervosismo già fin dalla qualifica del sabato; però domenica, a sorpresa, ha vinto, quindi tutta la voododeria del venerdì è servita a fare arrivare alle onde cerebrali dei capoccioni Mercedes l'ordine subliminale di mettere in scena un siparietto comico con doppio finto salto di chicane per far vincere il povero Luigino e rendergli il maltolto subito a SPA.

 
 
Con la vittoria di Monza ci siamo portati a -3 dal Rosberg di Cocai, la lotta per il mondiale piloti e per la salvezza economica resta apertissima fino all'ultima gara! E con la scheggia impazzita del Vettel di Casanova, il sornione Button di Bielle e l'ultima gara a doppi punti, penso ne vedremo proprio delle belle !!
 
Ecco un breve video dalla prima variante: (ocio a non prendere sonno)
 
né cuffie, né tappi per le orecchie...
 
 
Poi al pomeriggio decidiamo di vederci le qualifiche del GP2:
mettetevi comodi e alzate il volume , il concerto ha inizio!
 
 
PAPAAAA' DAMMI LE CUFFIE !!!

MK1 Racing Team
Dam Ross

Nessun commento: