Translate

mercoledì 10 settembre 2014

Passo dopo passo la classifica migliora

Il fantaGP di Monza ci porta un risultato nella media dei nostri risultati di quest'anno, perlomeno di quelli più recenti. Infatti da Monaco in poi (a parte due occasioni in cui abbiamo bucato la zona punti), siamo sempre arrivati tra il quinto e il terzo posto.
La gara reale non è stata particolarmente ricca di emozioni, ma c'è stato qualche episodio interessante come ad esempio il duello Button-Perez che purtroppo ha visto il nostro elemento McLaren rimanere dietro alla Force India.
Grande poi la rimonta di Kvyat (nostro motore) che partito penultimo ha chiuso al margine della zona punti. Peccato per l'errore alla prima chicane nel finale di gara perché forse avrebbe potuto stare sotto i cinque secondi di distacco da Magnussen e salire in decima posizione dopo la penalità del danese, permettendo così al nostro primo quartetto di salire sul podio nel fantaGP invece di doversi accontentare della quarta posizione.
Per la prima volta in questa stagione ha chiuso a punti anche il secondo quartetto che è arrivato nono. Siccome Grosjean veniva da tre ritiri di fila non abbiamo avuto il coraggio di giocare la guida al limite, che invece stavolta avrebbe potuto farci guadagnare ben tre posizioni.

Sembra poi che la produzione televisiva abbia ascoltato, in una certa misura, le lamentele dei giocatori del FF1 sul fatto che il risultato del box non si "veda" in diretta. Per la prima volta hanno mostrato una classifica parziale dei tempi dei pit stop durante la gara, o magari la facevano già vedere prima ma io fino ad ora non me ne ero mai accorto. Fatto sta che ad un certo punto si è visto un raffronto dei tempi delle soste delle due Mercedes e di Massa, e mi sono potuto rendere immediatamente conto che il mio box (Williams) non era andato tanto male.

Nella classifica costruttori consolidiamo la sesta posizione portandoci a +14 su Fina, mentre tra i piloti il nostro Button supera Vergne di Mad Max e ora dà la caccia a Hulkenberg di El Pollito. A proposito, complimenti a Demis che con Lewis Hamilton si aggiudica il neonato Trofeo delle pole positions con ben sei gare d'anticipo!

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: