Translate

martedì 3 settembre 2013

The Glass Prison


Parliamo della fine:

giusta la faccia da funerale di Alonso sul podio.
giusta la frase di Massa: “…il problema è che davanti c’è sempre una Red Bull…”

Inconcepibile la faccia sorridente e soddisfatta di Domenicali, ma che ca.. ridi , hai inalato gas esilarante?
Ma che c’è da stare allegri dopo che la Ferrari ha preso l’ennesima pesante bastonata dopo una gara dove Vettel ha letteralmente passeggiato per 44 giri nei boschi mentre gli altri sudavano per stargli sempre costantemente dietro?

Altro che reset del 2014 , se continua così, se continua con questo strapotere , e non vedo perchè non dovrebbe essere, la federazione dovrebbe valutare l’idea di chiedere alla Red Bull di cambiare sport per manifesta superiorità (leggi: evidente incapacità degli avversari).

Seguo da troppi anni la Formula 1 e ormai ritengo di essermi emancipato dal tifo fine a se stesso: io guardo lo spettacolo (se c’è) e le sfide umane e tecniche tra piloti e squadre; purtroppo questa macchina schiacciasassi sta diventando come la Ferrari degli anni d’oro di Schumacher o la Williams anni 90 o la McLaren anni 80 di Lauda / Prost / Senna .
Vedere un pilota che corre da solo e ha come unico stimolo fare il giro più veloce all’ultimo giro , onestamente, non mi emoziona.

Domenicali : ma che hai ancora da ridere ??
Massa: ma perchè ti ostini a voler restare ? ma perchè non cambi aria? vuoi fare un altro anno con quello sguardo assente e rassegnato per 16 gare su 19?
Alonso : ma che ci stai a fare ancora alla Ferrari ?

A proposito del buon Fernando: sarà anche criticabile sul piano professionale per le sue esternazioni sul desiderio "della macchina di Vettel" come regalo di compleanno, con conseguente strigliata di orecchi da parte del Duca di Montezemolo, ma umanamente gli sono vicino, anche nel ( brutto ) gesto visto a Spa sul traguardo, dove è volutamente passato distante dal muretto box.

Il messaggio è chiaro: "ok avrò sbagliato, ma ecco qua! io ho fatto tutto quello che era possibile e sono secondo: ora a chi è che tocca migliorare? "

Comunque vada, è la fine.

Dam Ross
MK1 Racing Team

* The glass prison è dei Dream Theater testo

1 commento:

Patrizia ha detto...

Beh, sinceramente fossi Domenicali che faresti? Ammetteresti pubblicamente che il capo dei progettisti in Ferrari è Topo Gigio e anche per quest'anno niente mondiale? Se parti da una macchina discreta e la sviluppi con aggiornamenti che non funzionano la colpa non è proprio dei piloti...