Translate

giovedì 19 settembre 2013

Ma continuiamo a parlare

Voglio continuare l'articolo di Dam Ross

Parliamo di Enzo Ferrari?
Che centra?

Centra, semplicemente perché era lui che non voleva avere due grandi piloti nella stessa squadra, diceva che non erano controllabili. Vero, ai suoi tempi i piloti era più delle "Star" che dei professionisti della guida. Ormai sono finiti i tempi dei piloti "Prime donne" (forse Vettel, ma credo che il suo sia più che altro un cattivo carattere), ormai non ci sono più piloti come James Hunt (giusto per fare un nome ritornato agli albori per l'imminente uscite del film Rush). Se poi consideriamo il caso specifico di Alonso e Rikkonen penso che sapranno fare una grande squadra, visto che hanno corso entrambi per la Ferrari e che sanno che in Ferrari, prima viene la Ferrari e poi i piloti.
Concordo con Damiano sul fatto che sono due piloti bravi in meno per gli avversari, però se il team di ingegneri canna anche il prossimo anno, c'è poco da fare con un'auto che ha velocità di punta inferiori, una tenuta di strada peggiore, un consumo delle gommo maggiore, ecc.

Speriamo bene.

Pariamo di Domenicali?
Ma anche no, però...

Ho letto qualche intervista che gli è stata fatto circa l'addio di Massa e l'arrivo di Raikkonen, mai letto tante "cavolate", banalità, assurdità, una su tutte: "...you can’t expect a Finn to start telling jokes in Italian or playing the clown!" parlando della serietà di Raikkonen, a cui io mi sento solo rispondere: "I can't belive it!"
TRa l'altro mi sono capitate tra le mani delle foto di Domenicali di qualche anno fa: ha messo su un bel po' di chiletti, io gli suggerirei un po' di dieta Dukan.

Parliamo del Senna?
E come non potrei.

Si rafforza la posizione di Cocai Sport su Casanova Project, con un maggior distacco nel piloti ed ora il primo posto anche nel campionato costruttori. Al momento Cocai ha un budget maggiore da poter spendere, ed un Sutil che nonostante tutto è in grado di spillare ancora un bel gruzzoletto dalle taste degli sponsor.

Parliamo di Sutil?
Ma por..., caz...
Ma come si fa a ritirarsi all'ultimo giro, praticamente davanti al traguardo, e per un banale problemi di freni: e non frenare allora, chissà che riesci a prendere un'altra posizione. Scherzi a parte, almeno questa volta è arrivato in fondo, e tra l'altro migliorando comunque la posizione. Quest'anno la Force India mi sta deludento parecchio, peccato i suoi piloti non se lo meritano proprio.

Cristiano aka Argo
Cocai Sport team

Nessun commento: