Translate

mercoledì 3 luglio 2013

Miiiii che gran preeemioo!

Negli ultimi anni ho visto molti pochi gran premi, vuoi per impegni, vuoi per la poca voglia, vuoi perché l'anno scorso non ho partecipato al fanta campionato, vuoi per le dirette a pagamento, ma domenica scorsa ho visto il gran premio britannico su Sky di mio suocero e per poco non ci rimanevo secco.
Partenza con Massa che rimonta alla grande ed un Alonso un po' assopito, poi primo scoppio di gomma ad Hamilton con mio esulto pensando al fantacampionato, seguito a breve distanza dal secondo scoppio di gomma, questa volta di Massa: il mio cuore ha saltato un paio di battiti pensando già che il prossimo sarebbe stata una delle mie vetture. Alonso subito ai box per cambio gomme: altra coppia di battiti persi, "Noooo e adesso quando rimonta, ma caz...bubbola!".
Grande rimonta di Sutil, splendida gara, anche se sapevo che non avrebbe resistito fino alla fine, per quanto sia la Force India non può competere con gli altri big, quindi mi aspettavo che in finale sarebbe retrocesso spervo che riuscisse ad arrivare almeno sesto.
Un susseguirsi di strani incidenti, scoppi di gomme improvvisi, safety car in pista molto più di quanto servisse ai fini di pista libera ma chiaramente solo per guadagnare tempo e cercare di portare a casa sane e salve le vetture.
Vettel sale fino alla prima posizione, quando all'imporvviso si ode che il suo motore ha qualcosa che non va, il commetatore conferma la mia percezione, quando le immmagini mostrano un Vettel che rallenta sempre più fino al ritiro: "NOOOOOOOOOOOOOOOO, ho messo guida al limite su entrambe le vetture ed ho il motore Red Bull!!!!"
Dopo aver passato tutte e cinque le fasi del dolore: negazione della realtà ed isolamento, rabbia, auto recriminazioni, depressione ed accettazione, dalla televisione si sente: "Grande rimonta di Webber, potrebbe arrivare al podio..."; all'imporvviso realizzai che: "Webber, è vero c'è anche Webber che corre con la Red Bull, e sta pure rimontando, grande Webber, vai Webber, daieeee Webber...". Altro micro arresto cardiaco nel seguire la rimonta di Webber che mi ha pure permesso di guadagnare qualcosina con i sorpassi motore: ammetto di aver avuto un gran culo questa volta.
Insomma, tra alti e bassi, tra piccoli infarti, colpi di fortuna ecc. da un gran premio su cui speravo di non perdere troppo sul mio diretto avversario Casanova, alla fine sono riuscito a chiudere con un buon risultato guadagnando preziosi punti ed accorciando le distanze.
Il prossimo gran premio di Germania è quello di casa per il team Casanova, conto sul fatto che statisticamente il gp di casa ha sempre, e dico sempre, portato sfortuna al suddetto team, inoltre i coefficenti non sono poi così sbilanciati, quindi anche questo sarà un gp che dovrò giocare in difesa, spero sia l'ultimo.

Cristiano aka Argo
Cocai Sport team

5 commenti:

Giovanni Bellantone ha detto...

Beh... direi anche mai.
L'anno scorso era il GP d'Europa ed ho vinto con 16 punti di distacc; l'anno precedente al De Angelis non mi ricordo se era GP d'Italia, d'Europa o di Germania ma comunque li ho vinti tutti e tre ;)

Cesare Cameroni ha detto...

Se si tirano in ballo le statistiche è pane per i miei denti :-)
Allora, l'anno scorso il GP di casa era l'Europa e John ha vinto:
http://fantaformulauno.blogspot.it/2012/06/fantagp-deuropa-senna.html
Due anni fa il GP di casa era il Canada e John è arrivato quarto e quinto:
http://fantaformulauno.blogspot.it/2011/06/fantagp-del-canada-de-angelis.html
Tre anni fa il GP di casa era di nuovo la Germania e John è arrivato settimo e nono. Non pubblicavamo ancora i risultati sul blog ma potete trovarli qui:
http://www.webalice.it/cesare.cameroni/archivio/2010/de_angelis/11.htm

John Bellanton ha detto...

Beh, grazie Cesare per la precisazione... ma ti sei confuso con Cristiano: nel 2011 ho vinto anche il GP del Canada (primo e quinto) . Quindi mi confermi che... dal dire che non ha mai portato fortuna... ;)
Per la cronaca: nel 2010 non feci neppure l'invio della formazione perchè ero in una zona remota della Toscana dove non c'era connessione dati.

Cristiano ha detto...

L'anno scorso io non ho partecipato e quindi non ho seguito; ma negli anni precedenti con il De Angelis avevo il ricordo di un non buon risultato, per John, ricordo soprattutto il primo anno che si dimenticò di mandare per tempo gli aggiornamenti gratuiti :-)

John Bellanton ha detto...

No sbaglio. Feci la Pole... confermo quarto e quinto del 2011.