Translate

lunedì 5 novembre 2012

Autodistruzione 2, il ritorno

A grande richiesta, dopo la travolgente prova di Yeongam, torna il fenomenale spettacolo dell'autodistruzione del primo terzetto della Rackham.
In Corea a dare prova del proprio impareggiabile talento era stato ancora il vecchio terzetto, con Button e Rosberg buttati fuori da Kobayashi. Le cose però nel frattempo sono cambiate, a Singapore si è raggiunto il picco di 33 punti di vantaggio su Vettel di McAlex, che in tre gare sono diventati 11 punti di ritardo, con una media di quasi 15 punti persi a gara.
Prima del FantaGP di Abu Dhabi arriva la mossa della disperazione. L'idea iniziale era solo quella di cambiare Rosberg con Grosjean, ma poi, visto che la Red Bull sembra tornata ad essere la macchina da battere, si è anche sostituito Button con Webber.
La gara è trascorsa confrontando in continuazione gli elementi vecchi e quelli nuovi. Telaio vecchio e telaio nuovo (Rosberg e Grosjean) si mettono fuori gioco a vicenda arrivando al contatto nelle fasi iniziali e finendo nelle retrovie.
Webber parte male, perde un paio di posizioni ma almeno è davanti a Button. Perlomeno fino a quando cerca di passare Maldonado, tocca il colombiano e finisce in testacoda perdendo altre tre posizioni e facendosi superare anche dall'ex pilota della Rackham. La gara ormai è rovinata. Peccato perché, con la penalizzazione di Vettel in qualifica, questa poteva essere una buona occasione per recuperare qualche punto. Ma il peggio deve arrivare: Grosjean dovendo ancora fare una sosta risale fino in quinta posizione, dietro di lui l'intruso Di Resta (nel senso che non è della Rackham) e poi i nostri Perez e Webber.
Il messicano della Sauber esagera (cosa che ultimamente gli capita un po' troppo spesso) cercando di superare due piloti in un colpo solo e Webber a sua volta da dietro cerca di approfittarne. Risultato? Come in Corea: il nostro motore causa l'indicente che butta fuori il primo pilota e il primo telaio.
Il pubblico del fantagp, incredulo davanti allo strabiliante risultato di essere riusciti a ripetere l'irripetibile, a pareggiare l'impareggiabile, a eguagliare l'ineguagliabile, si sbraccia per salutare nei nuovi assi del fantavolante gli indiscussi idoli del FF1, dimentichi ormai dei titoli fantamondiali, vezzi per piloti di seconda categoria.

Ora in classifica piloti l'abisso nei confronti di McAlex (che stravince la gara grazie alla vittoria di Raikkonen e alla rimonta di Vettel) è di 30 punti. Brutto colpo anche nel costruttori, dove questa volta Hulkenberg non porta punti a causa dell'incidente a inizio gara con Senna che causa il ritiro del secondo terzetto. Qui il vantaggio passa in una sola gara da 40 a 17 punti. Ma questi sono obiettivi del passato, ora guardiamo ad altre e ben più alte vette: riuscire a buttare fuori tutti e due i terzetti in un incidente solo. Sempre più difficile! Ce la faranno i nostri eroi?

Cesare
Il Grande Circo Rackham

2 commenti:

mauci ha detto...

:D

Alessandro ha detto...

Non poniamo limiti alla provvidenza, tutto è possibile...