Translate

mercoledì 7 dicembre 2011

Abbiamo fatto tredici

In Brasile, nonostante la situazione poco chiara di Vettel, che non si capisce se abbia avuto veramente dei problemi o se abbia ricevuto un ordine di scuderia, chiudiamo in bellezza la stagione con l'ottava vittoria, che ci permette di staccare I Magnifici Due e tornare in vetta da soli nella classifica per numero di vittorie. I FantaGP conquistati quest'anno sono due in meno rispetto alla scorsa stagione, ma questa volta ci aggiudichiamo anche il titolo piloti, grazie alla maggiore costanza del nostro terzetto.
Nel 2010 eravamo strettamente dipendenti da Webber, che pur dandoci molte vittorie non ha avuto la costanza necessaria per conquistare il titolo piloti. Anche questa stagione nell'asta iniziale eravamo interessati a prendere un elemento di Webber. Visti i risultati meno male che non lo abbiamo fatto :-)
Alla fine siamo stati fortunati ad azzeccare Vettel e a ritrovarci con un motore Sauber che è andato meno peggio del previsto. Non è andato forte quanto immaginassimo invece Alonso, il nostro pilota, ma è comunque arrivato quasi sempre tra i primi cinque, ed ha avuto un solo ritiro.
Un altro elemento che avremmo volentieri preso nell'asta era un Mercedes, in particolare puntavamo su Rosberg, ma per fortuna se lo è aggiudicato la concorrenza :-)
Il nostro principale contendente, McAlex, aveva anche lui Vettel, più Button ed il motore Williams. La differenza sostanzialmente l'ha fatta il motore ed il fatto che noi eravamo di qualche gara in anticipo rispetto a lui per quanto riguarda gli investimenti. Verso la fine, quando Alessio ha ceduto il Williams per il Renault, noi abbiamo comunque avuto un +3 sul motore che ci ha permesso di limitare i danni.
Così alla fine possiamo festeggiare il nostro sesto titolo piloti ed il settimo costruttori e tornare in vetta a pari merito con I Magnifici Due nella classifica per mondiali vinti, con un totale di tredici titoli conquistati.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: