Translate

mercoledì 19 ottobre 2011

Non ci sto !

Dissento sull'aggettivo "farlocco" affibiato al nostro campionato DeAngelis, per i motivi descritti da John in risposta a Maurizio, motivi che ricontro nella realtà quotidiana: chiedete alle nostre famiglie come la competizione sia entrata a gamba tesa nelle nostre discussioni abituali nei ritrovi culinari del sabato sera o nelle occasioni di ritrovo conviviali con le nostre povere mogli e figli.

L'unico farlocco del campionato sono io che all'inizio dell'anno mi ero incaponito su Heidfeld e la Renault coi suoi scarichi al contrario, lasciando da parte altri pezzi da novanta dell'asta, e non sono stato l'unico...

E ancora: il nostro campionato De Angelis, ingiustamente definito "farlocco" è l'unico che ha testato un diverso sistema d'asta, con blocchi del ribasso più severi rispetto agli altri, e con alcune squadre tra cui la mia MK1 che stanno sperimentando diverse strategie di investimenti e/o di accorgimenti per mettere in crisi il sistema ed evidenziare eventuali punti deboli da migliorare.

MK1 ad esempio, ha deciso ad inizio stagione di puntare su accorgimenti (molti) gara per gara senza fare musina per costosi investimenti. Sbagliando, ovviamente.

Non da ultimo, i partecipanti del campionato "farlocco" sono stati tra i propositori delle regole introdotte quest'anno, ovvero sulla nuova interpretazione di strategia di guida al limite e sui pacchetti "stint lungo, assetto scarico, mappatura aggressiva"

E regolarmente avanzano proposte nell'interesse di tutti i campionati per rendere le gare più avvincenti, come le sponsorizzazioni, una nuova concezione di mercato infrastagionale e altre che sono talmente tante che neanche le ricordo tutte.

Basta fare una ricerca nel blog con tag DeAngelis per rendersene conto.

Per finire, il campionato "farlocco" è quello con il maggior numero di articoli presenti in fantagazzetta, e, mi si permetta, con una qualità molto più alta rispetto agli altri, e ai vertici delle classifiche delle schedine di Mad Max.

Parafrasando Webber a Silverstone 2010 : " non male per un 'farlocco' ".

Damiano aka

Dam Ross - MK1 Racing Team

3 commenti:

Enrico ha detto...

Per non ripetermi vedi commento fatto su articolo di Maurizio..

John Bellanton ha detto...

Condivido... e sottoscrivo!!!!

Cristiano ha detto...

Damiano, leggendo questo tuo articolo mi viene in mente solo una cosa: "Gommone di Michele".