Translate

lunedì 6 giugno 2011

Monaco: i miei 2 cents

Due righe per Vettel :
Nelle qualifiche dove NON era il più veloce, causa eventi imponderabili, ha fatto la pole.
Nella gara dove NON meritava di vincere e dove la squadra ha anche sbagliato strategia oltre a perdere tempo nella sosta, causa eventi imponderabili, ha vinto.
... è scritto, ragazzi, questo è il suo anno, non ce ne sarà per nessuno.

Qualche riga in più per Hamilton :
Continua così , ragazzino, non hai nessuna colpa, ho guardato e riguardato i replay delle tue presunte manovre non regolari, per me sei innocente, senza se e senza ma :

- Massa ha deliberatamente allargato per poi sbagliare completamente traiettoria e frenata (infatti ha tamponato Webber da solo) , poi sul tunnel non so che colpa possa avere Hamilton se un pilota decide di farsi tutta la curva in accelerazione sullo sporco per poi perdere il controllo.

- Maldonado ha anticipato la curva della santa Devote di almeno 5 metri ben sapendo che la McLaren era affiancata, che impari a difendersi dai sorpassi regolarmente, non chiudendo la porta in anticipo rischiando l'incidente.

Ha ragione a incavolarsi per penalità ingiuste, Lewis, però sbaglia a tirar fuori discorsi razziali ; semmai si può parlare di razza in altri termini: esistono piloti di "razza" e piloti mezzo sangue, Lewis fa parte dei primi, state certi che se i duelli li avesse avuti con Alonso, Vettel, Rosberg o il giovane Kobayashi, questo genere di contatti e questo genere di polemiche non ci sarebbero stati.

Damiano
MK1 Racing Team

1 commento:

Damiano ha detto...

e, aggiungo, piloti e direzione corsa dovrebbero guardarsi più gare di Indycar : così, tanto per farsi un'idea di cosa vuol dire correre su auto da corsa e duellare per una posizione.