Translate

mercoledì 8 giugno 2011

E cinque.


Non so quanti siano a conoscenza dei legami che intercorrono tra Casanova Team Project e Cocai Sport; le due squadre hanno lo stesso sponsor, la COCAI appunto, che è la società che ha per soci i due Team Manager. Il progetto, nato l’anno scorso, si propone che le due squadre non siano una la spin off dell’altra ma due progetti paralleli ed indipendenti, anche se la Cocai Sport ha più un indirizzo sperimentale.

L’ultima vittoria, la quinta su sei gare, l’ho potuta godere proprio in compagnia del mio collega della Cocai Sport, condividendo il muretto per vivere le emozioni regalateci delle nostre prime guide in questo Gran Premio di Montecarlo.

Vettel ha dato infatti vita ad una vittoria che è stata un misto di intelligenza e fortuna, con Alonso che ha guadagnato la seconda piazza; questi piazzamenti gli hanno permesso di sopravanzare senza l’aiuto di nessuna strategia un Webber che in base agli investimenti avrebbe dovuto vincere a mani basse, soprattutto dopo l’ordine impartito a Kobayashi di lasciarsi superare dal compagno di squadra prima della bandiera a scacchi.

Anche Cocai Sport ha festeggiato l’ottimo quarto posto ottenuto da Rosberg soprattutto perchè spinto dall’ottimo motore Sauber Ferrari.

Ora, il prossimo Gran premio del Canada sarà il gran premio di casa per la mia squadra : qui potrò valutare il vantaggio che i miei piloti potrebbero avere utilizzando gli investimenti che finora non ho voluto usare ma che solo in questo caso saranno gratuiti.

A proposito: ulteriore differenza che c’è tra i due team COCAI sono la qualità degli argomenti tenuti in questi articoli: i miei sono solo leggermente più frivoli ;-)


Ing. John Bellanton

(TM Casanova Team Project)


Foto 1: I meccanici CAS festeggiano la vittoria sullo Yacht noleggiato per la trasferta Monegasca.

Nessun commento: