Translate

giovedì 23 giugno 2011

GP d'Europa

La Formula1 ritorna in Europa: dopo la spettacolare gara di Montreal, le monoposto volano in riva al Mediterraneo sul circuito cittadino di Valencia.
Si corre il Gran Premio d'Europa ospitato per la quarta stagione consecutiva dalla città iberica. Il weekend si preannuncia molto intenso: dopo la strabiliante vittoria di Button di 15 giorni fa e la recente modifica regolamentare sull'utilizzo dei diffusori soffiati non solo il Mondiale potrebbe riaprirsi proprio in occasione di questa gara, ma si innescherebbero nuovi dinamiche in seno al riequilibrio dei valori emersi fino a questo punto della stagione.
Il circuito cittadino iberico non ha offerto gare spettacolari ma quest'anno, con l'introduzione del DRS la FIA spera vivamente che si possano rivedere finalmente i sorpassi. A dire la verità questa norma ha più un aspetto anti-sportivo che tecnico, perchè toglie la possibilità di difendersi al pilota che sta davanti mentre agevola chiaramente chi insegue.
Anche in questo GP la Pirelli porterà le gomme soft e super-soft cosa che, molto probabilmente, ancora aiuterà la Ferrari a rendere competitiva la sua F150° Italia con la speranza di rivedere uno dei suoi piloti sul gradino più alto del podio, cosa che Alonso spera ardentemente considerando che corre in casa.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: