Translate

mercoledì 22 giugno 2011

Canada bagnato Canada... sfortunato

Anche lo scorso GP del Canada vede la Shadow proseguire con gli stessi risultati di inizio stagione.
Stavolta, però, i due piloti ottengono un quinto ed un sesto posto, che possono dare una piccola soddisfazione alla squadra ed al suo morale, piuttosto basso per dir la verità.
Sostanzialmente le prestazioni sono buone ma non si riesce mai ad arrivare a fare l'acuto che la Shadow merita, pur avendo degli elementi di prim'ordine, e che porterebbe finalmente ad avere la prima vittoria o il primo piazzamento a podio della stagione.
Webber e Kobayashi in Canada fanno un bel piazzamento di squadra, ma in classifica l'australiano viene scavalcato da Button e scivola al quinto posto, mentre il giapponese risale lentamente la china e, superato Barrichello, pressa da vicino il debuttante Maldonado.
Nella classifica a squadre, la Shadow supera Dragstar e prova ad avvicinarsi a Tag, distante però ben venti punti.
Nonostante la pioggia, protagonista assoluta sul tracciato canadese, e la notevole presenza della safety car che ha guidato per gran parte della gara il plotone delle monoposto, le sorprese non sono giunte alla fine della gara e si vede chiaramente che questo campionato è oramai segnato dalla predominanza di Alonso tra i piloti e da Tartaruga Corse in quello a squadre.
Ben difficilmente ci saranno grandi scossono in classifica, anche se la Shadow spera sempre di riuscire a recuperare successivamente una stagione in cui non si riesce proprio a ottimizzare igli elementi ed a fare risultati importanti, come invece accadde l'anno scorso.
Ci stiamo avvicinando a metà stagione ma purtroppo i valori dimostrati finora si sono sempre confermati in gara ma, come sempre accade, le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi e quindi crederci fino in fondo è lecito e determinante per migliorare e vincere.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: