Translate

martedì 15 novembre 2011

Il mio io antisportivo

Lo so, bisogna essere sempre diplomatici nella vita così come nello sport, e io, con qualche sforzo normalmente ci riesco .
Con insuccesso di solito, però almeno ci provo; mi piace tenere quel "basso profilo" che poi ti permette di uscire sempre indenne dalle situazioni difficili o apparentemente irrisolvibili.
Diciamo che "tendo" al basso profilo, con alterni risultati, ecco.

Però.

Domenica stranamente mi trovo tranquillo spaparanzato (sciallato, direbbe qualche under 16) in divano a gustarmi almeno la partenza di quella follia per ricchi scellerati che è il gp di Abu Dhabi e questo già dalle 13.50; quindi spaparanzato si, ma già col fegato inacidito dalla visione della pubblicità delle notissime scarpe coi buchi sulle suole.
Acidità dovuta non tanto ai buchi quanto al biondo testimonial teutonico che non rientra proprio nelle mie simpatie.

Attesa, giro di ricognizione, formazione... tutto a posto, uhm, si , ok! per abitudine, visto la mia età prossima ai quaranta, controllo sempre che non ci sia in griglia qualche motore che fuma o qualche pilota che sbraccia per indicare che l'auto si è spenta... niente ! tutto a posto, che noia sti gp moderni , non succede mai un imprevisto meccanico, 'ste macchine tutte precisine che non si rompono mai, mai un incentivo a stare attaccati fino alla fine perchè qualcosa potrebbe rompersi, una cambio restare solo in terza, un motore andare a fuoco, uno scarico che si stacca, una gomma che si buca....
Tutto a posto insomma, via! (tanto già si sa come andrà a finire ....)

Ma l'imprevisto, il fato, il destino, la casualità degli eventi, esistono.
Si, esistono.
Per fortuna.

2 curve ed ecco che il mio basso profilo, la diplomazia a cui aspiro come ideale di vita e di comportamento sociale vanno letteralmente in frantumi:

ore 14.05, curva 2, ruota post. dx., ditino fuori.

Fuori.
Fuori, ritirato, stop.
Gara finita.
Fuori !!!

esplosione di Dam Ross:

SI SI SI SI SI !!!!! FINALMENTE !!!! DITINO DI MELMA! FINALMENTE CAPITA QUALCOSA ANCHE A TE ! MA COME ERA POSSIBILE CHE IN TUTTO UN ANNO NON TI SIA CAPITATO NIENTE, NIENTE NIENTE DI NIENTE .

EVVAI !!! FUORI !!! MA TI STA BENE !!! COSI' IMPARI , DITINO VIZIATELLO !!! MANGIA , MANGIA LA POLVERE, VAI VAI , BAMBINO , VAI A PIANGERE DA TUO PAPARINO HORNER CON QUELLA FACCIA DA BRONZO ... MA CHE CAVVO FATE ANCHE I TRISTI , DOPO CHE AVETE MANGIATO UN MONDIALE RUBATO AI VERI CAMPIONI COI VOSTRI GIOCHETTI CON SCARICHI SOFFIATI, GOMME SCALDATE , ASSETTI PICCHIATI ....
FUORI!! FUORI !! SEI FUORI !! STOP !!!!

MA ANDATE AL DIAVOLO VA'.

Tutto questo mentre saltavo sul divano come un indemoniato e mio figlio che alla fine mi dice:
- papà, tutto bene?
- si , figlio, BENISSIMO.

Dam Ross
MK1 Racing Team

9 commenti:

John Bellanton ha detto...

Rilassati Damiano!!!

Hai avuto la stessa reazione di Hamilton a fine gara che batte fortemente le mani sul volante spaccandolo per una vittoria che vale uno spicciolo... tanto sempre dietro rimanete!!!

;-)

Enrico ha detto...

Grande Damiano!
A dire il vero io appena vedo il "ditino che esce" subito penso: "ecco lo sapevo.. il mio Hamilton ne ha combinata un'altra... vabbe' facciamoci sti due giretti ai box per penalita' e addio vittoria di consolazione" invece finalmente un po' di sfiga anche per lui.Magra consolazione pero' per chi ha gia' chiuso la saracinesca del mondiale da un bel po...

P.s= +1 mio aggiudicato! fosse l'anno prossimo sarebbe stato un bel gruzzoletto in piu!
;)

Damiano ha detto...

Annuncio formalmente che nel fanta ff1 2012 niente che avrà a che fare con "ditino" vettel farà parte della mia squadra.

quindi:
basta motore renault-redbull
basta pilota o telaio vettel
e basta anche pilota o telaio webber

..non lo sopporto, non li sopporto.

Giovanni Bellantone ha detto...

...vuoi che firmiamo un opzione per il motore RedBull in Casanova nel 2012?!?

Alessandro ha detto...

Ti capisco, infatti non ho versato una lacrima per il ritiro di Vettel. Però se l'anno prossimo mi casca un pò di Ditino in squadra io non rinnego di certo.

Giò... non si irridono i vinti. Quella è roba da tifo calcistico. La prossima volta che ci vediamo ti tiro le orecchie "fisicamente"
Ed il fatto che io sia uno dei battuti non c'entra assolutamente niente, capito? NIENTE! CA#§OOOO!

Giovanni Bellantone ha detto...

Non irrido i vinti... irrido solo Dam!!!

Sbam... Vuoi fare a sportellate!?!
Sbam... Sbammm...

Giovanni Bellantone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giovanni Bellantone ha detto...

Chiaramente Damiano da iridato ti irrido solo per l'ostilità che hai per la Red Bull. Ciao ciao.

Damiano ha detto...

mi piace il gioco di parole