Translate

mercoledì 25 maggio 2011

Cronaca non annunciata della quarta vittoria.

Questa mia vittoria, la quarta su cinque gare, l’ho passata fuori casa quasi arrendevole, pensando di vedermi sopravanzare da MK1 Racing il quale aveva acquisito Webber nel suo terzetto di punta proprio nel weekend in cui l’australiano rubava la prima pole al mio Vettel, che ha dimostrato di essere un gran campione ma che, per la legge dei grandi numeri, mica può vincere sempre…

Ed allora ho deciso di non seguire il GP di Spagna in tv per uscire con vecchi amici. Ma non ho resistito molto e durante il riposo post prandiale dei congiunti ho preso il mio iPhone e con F1 2011 Live Timing alla mano (bellissima app che esalterebbe qualsiasi appassionato) ho vissuto una magnifica gara solo leggendo i distacchi cronometrici. Già dalla partenza, con lo scatto di Alonso e la seconda posizione di Vettel, incomincio ad immaginare l’inimmaginabile… dai che forse anche questa volta…

Dopo pochi giri, nove, Vettel mi viene indicato come Out… cosa vuol dire… ha rotto?!? Fiuuu… no, è solo al primo cambio gomme (com’è possibile che questi pneumatici durino solo nove giri? Io con l’ultimo treno ci ho fatto 50mila chilometri !!!). Poco dopo tocca ad Alonso e Webber per rientrare nelle stesse posizioni, anzi no, Webber è rientrato quarto e da il via alla battaglia Vettel-Hamilton che proseguirà fino alla fine della gara.

Al trentesimo giro Alonso ritorna ai box e da questo momento comincia a perdere posizioni ed io vedo riallontanare la vittoria seppure Vettel rimanga in testa con il KERS rotto ed Hamilton, a meno di un secondo, attaccato alla leva della sua ala mobile.

A nove giri dal termine si ritira Massa... spero fortemente sull'affidabilità della seconda rossa.

Al termine l’ordine d’arrivo lo conosciamo tutti: Vettel, Hamilton, Button, Webber, con Alonso quinto e primo dei doppiati… nei primi cinque posti c’è quindi il meglio di Casanova Project Team e di MK1 Racing, ma sono io a vincere grazie anche ad una guida al limite che Dam non ha avuto il coraggio di rischare.

E con questi sono 118 punti… cosa avremmo potuto fare con una Ferrari più competitiva?

Ing. John Bellanton (TM Casanova Project Team)

Foto 1.- Una car guard distoglie l'attenzione dello spionaggio avversario dalla Ferrari di Vettel.

8 commenti:

Damiano ha detto...

oltre alla mia gestione codarda, c'è da dire che il coefficiente motore molto basso non mi ha certo aiutato.

certo che, dico per dire eh... , se per caso tipo su un circuito cittadino, tipo monaco, dico sempre per dire , sia chiaro... , per un motivo qualsiasi "ditino" si schianta (e non sarebbe la prima volta: http://www.wat.tv/video/gp-monaco-2009-vettel-crash-1jgos_2fh4r_.html )sai che crollo di punti??

dico per dire, eh ....

John Bellanton ha detto...

Certo... e se per caso, dico anch'io per supposizione, si schiantasse contro un Webber a caso (anche questo è possibile)... io cado e te cadi...
Il rischio è in noi team manager: l'importante è avere i pezzi migliori e io li ebbi.

Cio Dam ;-)

Cristiano ha detto...

Ma la vera domanda è: quanto ti ha fruttato in denaro da parte della FIA la seguente frase "bellissima app che esalterebbe qualsiasi appassionato"?

Il fatto che si prendono pochi soldi per gli articoli, non mi sembra sufficientemente giustificativo nel cercare altre forme di sponsorizzazione ^_-

Ciao, ciao.
Cristiano

Cristiano ha detto...

Continuando il gioco dei "se": e se Alonso in un attimo di foga alla prima curva si schianta contro Vettel, il quale si mette di traverso e viene cehhinato dal compagno Webber.
Hamilton, trovandosi nel mezzo cerca di schivare il grumo di rottami ma non si accorge che Button dietro di lui cerca disperatamente di infilarsi nell'unico spazio rimasto e i due si trovano a giocare al salto della cavalletta con le rispettive auto.
Partenza da rifare, solo che i big possono andarsi a fare la doccia, lasciando così il podio a Rosberg, il che permetterebbe una rimonta spettacolare alla Cocai Sport Team.
Sempre parlando per supposizioni, ovviamente.

Ciao, ciao.
Cristiano

Damiano ha detto...

guarda che rosberg, quello vero, domenica va a podio, secondo me.

Enrico ha detto...

che gufata Damiano! Scusa potresti dire che Vettel la prossim gara vince ed arriva al traguardo please ?
;)

Cristiano ha detto...

Concordo pienamente con Enrico, visti i precedenti è meglio che Damiano non renda pubblici i suoi pronostici se non dopo la fine dell'avvenimento.
Rosberg che si prende ben 2 giri dal primo, ma quel che è peggio un giro da Barichello.
Nonostante tutto sono riuscito a limitare i danni piazzandomi quarto, ma la Cocai Sport non si arrende :-), ha già tutti gli strateghi al lavoro da giorni...

Damiano ha detto...

udite udite .... sento che a montreal la vittoria sarà ROSSA !!

;)