Translate

mercoledì 4 maggio 2011

L'incomodo che non avevi considerato

Il Chinese Grand Prix poteva dare la terza vittoria consecutiva al mio Sebastian Vettel se non fosse stato per l’exploit di Button di Bielle Roventi, o meglio del suo telaio Webber che ha guadagnato ben 15 posizioni portandosi dalla diciottesima posizione fino al terzo gradino del podio e del motore Mercedes che guadagna la quinta piazza proprio con Nico Rosberg che la Mercabelli Fashion ha sacrificato per capitalizzare (peccato, io avrei puntato sul pilota della Mercedes). Comunque è da onorare la pronta strategia del Project Manager Ale (il cui peso erroneamente non avevo valutato oltre che in gara neppure nell’analisi che feci nello scorso articolo) che ha scaricato l’assetto del telaio di Webber e gli ha dato modo di guadagnare proprio quei 3.9 punti che gli hanno permesso di prendersi la vittoria di questo Fanta Gran Premio.

Valutando il mio team, il secondo posto di Vettel ha portato ancora punti pesanti ma sono stato penalizzato dal motore Ferrari e dal sesto posto di Massa. In ogni modo questa seconda posizione ha ulteriormente consolidato il primato nella classifica piloti ai danni di Alonso di Clint Grand Prix. Un po’ più difficile sarà mantenere il primato nel campionato costruttori perché la mia seconda guida, Alguersuari, a parte le ruote che si staccano accidentalmente, non garantisce punti in gara… e per non parlare di Glock!!! Comunque, sfruttando la buona vena di Vettel, penso di continuare a correre per qualche altra gara senza accorgimenti tecnici per risparmiare quanto basta per migliorare anche la seconda squadra.

Ora torneremo in Europa correndo in Turchia e tutti i team hanno avuto modo di sfruttare le tre settimane di pausa per applicare le nuove migliorie. Quindi questo Gran Premio porterà nuove valutazione sul vero valore della mia squadra e per questo non rimane che aspettare ancora pochi giorni.

John Bellanton (TM Casanova Team Project)

1 commento:

Damiano ha detto...

eh eh... il Webber che non ti aspetti , una gara alla Mansell ogni tanto non fa testo però.
Aspettiamo.
Certo che alla luce della prestazione vista in pista, 3.9 punti in più paiono anche pochi.