Translate

mercoledì 18 maggio 2011

Turchia: senza infamia e senza lode

Lo scorso GP della Turchia si conclude con un risultato leggermente migliore rispetto le gare precedenti per il team Shadow.
Mark Webber conclude al quarto posto, mentre Kobayashi si lancia in una bella rimonta dall'ultima posizione e conquista un punto per la classifica della FF1.
Nella classifica a squadre la Shadow rimane al quinto posto senza fare grandi rimonte nei confronti dei rivali diretti, in un campionato che sembra già esprimere valori abbastanza delineati in entrambe le classifiche.
Tra i piloti in FF1 Alonso domina alla stessa stregua di Vettel nella F1 reale, con tre vittorie ed un secondo posto che mettono una grossa ipoteca sul titolo piloti, pur essendo solo alla quarta gara stagionale. I diretti inseguitori, Vettel e Rosberg, sono già staccati di trenta punti e per ora non sembrano in grado di contrastare la competitività dello spagnolo. Webber della Shadow è attualmente in quarta posizione e deve cercare di rimontare un gap abbastanza rilevante e quindi si renderà necessario l'utilizzo di miglioramenti tecnici per aumentare il livello del terzetto caposquadra della Shadow.
Kobayashi finalmente entra in classifica col punticino raccolto in Turchia, anche se bisogna rimarcare la squalifica in Australia che gli ha fatto perdere un meritato ottavo posto.
Nel campionato a squadre Tartaruga Corse ripete quello che succede in quello piloti ed anche in questo caso ci sono tre inseguitori già abbastanza distanziati ma vicini tra loro. Le ultime tre posizioni, dal quinto al settimo posto, sono occupate da Shadow, McFlaven ed Eliandor, le quali non sembrano ancora in grado di poter lottare per le posizioni più alte della classifica.
Molto probabilmente le lotte tra gli inseguitori permetteranno agli attuali capoclassifica di allungare ulteriormente, proprio perchè allo stato attuale sono le combinazioni che appaiono nella migliore e massima competitività.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: