Translate

mercoledì 11 maggio 2011

QUALE TELAIO?

Come commentare questa ennesima prestazione mediocre della scuderia Maltrainsema?


Nelle prove Rosberg ci aveva un po’ illuso, con un ottimo terzo posto, che valeva, per la nostra migliore auto una lusinghiera prima fila, considerato che il circuito, ancora una volta, non era favorevole al nostro punto di forza (il motore Red Bull).


La gara ci ha poi riportati sulla terra con un quinto posto insipido, anche a causa di una prova, ancora una volta inconsistente di Massa. E proprio il telaio si sta rivelando il punto debole dell’auto migliore: addirittura se avessi invertito i telai, privilegiando Heidfeld a Massa, sarei riuscito a salire sul podio. E ora, la prossima gara, è addirittura favorevole al telaio.... La nostra seconda auto, invece, come sempre si comporta dignitosamente (anche grazie all’ottimo motore) e chiude con un discreto nono posto.


Ora la scuderia si trova davanti ad una serie di opzioni: continuare con questi elementi in attesa di tracciati più favorevoli al motore? O rinunciare a qualche elemento? In questo caso non certo per far cassa, visto che tutti gli elementi A sono stati pagati (ad eccezione del motore) il minimo. E, in caso di sostituzione, con chi?


Intanto il nostro Fantacampionato si dimostra, almeno fino ad ora, molto equilibrato, con molti piloti e scuderie racchiusi in pochi punti. Purtroppo noi siamo un po’ in ritardo: certo qualche cambiamento forse si rende necessario.....
E nel campionato reale Vettel vince ancora una volta, confermando il dominio assoluto di questo inizio campionato: il titolo, anche se il campionato è appena iniziato, sembra già assegnato. Certo, forse è un po’ presto per dirlo, ma se continua così......


Roberto


Maltrainsema

Nessun commento: