Translate

mercoledì 18 maggio 2011

Vittoria e primato in classifica!

Finalmente in Turchia, col ritorno in Europa, vediamo una Ferrari più competitiva e, soprattutto, una Rackham che torna alla vittoria.
Difficile dire se le prestazioni della Ferrari (perlomeno quella di Alonso) abbiano veramente fatto un salto in avanti, o se si sia trattato solo di un circuito favorevole. Fatto sta che finalmente, dopo due pole e due podi nelle prime tre gare, abbiamo ottenuto una vittoria che ci ha portati a fare un salto in avanti, salendo dalla quarta alla prima posizione in classifica piloti, anche se solo di tre punti davanti a Vettel su McAlex.
Tra i costruttori abbiamo recuperato due posizioni, portandoci al secondo posto ad un solo punto dalla vetta, occupata da Mav Race.
Inutile dire che noi con il secondo terzetto siamo a zero punti in classifica. Giochiamo tutte le strategie possibili su Karthikeyan ma anche lui, più di tanto non può fare.
Tornando al primo terzetto sempre bene Vettel, che si conferma l'elemento più in forma in questa fase della stagione. Un po' in calo purtroppo il motore Ferrari Sauber, con Kobayashi che, a causa di un problema tecnico, parte addirittura ultimo e fa una bella rimonta fino alla decima posizione. Il giapponese quando deve sorpassare si esalta, ma qualche volta esagera un po'. Un contatto durante il sorpasso di Buemi gli ha causato una foratura facendolo precipitare verso metà gara dall'ottava alla sedicesima posizione. Chissà senza questo problema dove sarebbe potuto arrivare.
Da segnalare il ritorno nelle parti alte della classifica di gara di Fantaspezia, grazie ai nuovi investimenti ed al miglioramento in pista di Webber. Con lui le scuderie in grado di vincere almeno una gara in questo campionato secondo me sono almeno sei. Forse sette dopo l'operazione di mercato di Mad Max. L'unica scuderia del campionato che al momento sembra restare un po' indietro è Longobards, per via delle brutte prestazioni di Massa, ma non è detto che più avanti nella stagione le cose non possano andargli meglio.
Adesso la Spagna, casa del nostro pilota Alonso con i coefficienti che favoriscono il nostro telaio Red Bull Vettel. Ci sono tutte le premesse per fare bene.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: