Translate

lunedì 6 giugno 2011

Fanta F1: Bilancino primo quarto stagione

Con la ri-conferma del GP del Bahrein le gare 2011 tornano ad essere 20, e così con Monaco è iniziato il secondo quarto di gare ed è tempo di bilanci per MK1.
In realtà nella mia testa Montecarlo fa ancora parte dell'inizio di stagione, visti i coefficienti motore molto penalizzanti ; se la matematica non è un opinione la media nelle prime 6 gare è stata 0,8 e mai superiore a 1,0.
In questi gp iniziali, tra strategie, accorgimenti tecnici e cambi di pilota sono riuscito a portare a casa 2 inutili pole positions che però fanno morale e 3 secondi posti di cui 2 a una manciata di punti dal primo, per un discreto terzo posto in classifica piloti e un buon secondo in classifica costruttori.
Ma dal Canada in poi le cose cambieranno, il coefficiente motore comincerà a stabilizzarsi mediamente sopra l' 1,00 con punte fino a 1,5 e questo dovrebbe tradursi in più punti per la mia squadra che ha proprio nel motore Red Bull l'elemento più forte.
Il campionato è ancora molto lungo e, obiettivamente, molto può ancora succedere, dando spazio per la vittoria singola anche ad altri piloti sia nel fanta che nel reale.

Damiano
MK1 Racing Team

Nessun commento: