Translate

mercoledì 29 giugno 2011

MK1 dà il massimo ma....

Nel giorno in cui Webber di MK1 fa il massimo fanta punteggio stagionale, 59,9 punti pur con una prestazione opaca del telaio Button, rimane inesorabilmente schiacciato dallo strapotere Casanova mostrato nella noiosa pista di Valencia.
Vettel coadiuvato da un ottimo Alonso, portano Casanova a 68,7 punti che, ottenuti senza nessun accorgimento o investimento, permettetemi di dire, non sono mica bruscolini ...
E così, per il secondo anno nel deAngelis assistiamo ad una lotta impari tra il primo e gli inseguitori: proprio come l'anno scorso, ci ritroviamo uno solitario in fuga , due molto più indietro a lottare tra loro, e più in fondo tutti gli altri.
Peccato, per le solite stra-discusse cause di mancanza di ulteriori partecipanti , già a metà stagione la noia e la rassegnazione la stanno facendo da padrone.
Queste mie considerazioni, anche se frettolose, visto che tra qualche ora parto per le vacanze, dovrebbero far riflettere i partecipanti del deAngelis sul come rivoluzionare ulteriormente l'asta precampionato mettendo più paletti e limitazioni nel solo interesse di tenere alto l'entusiasmo durante il campionato ovvero avere più piloti che si possano giocare la vittoria finale.

Faccio anche un mea culpa: a suo tempo il doppio acquisto su Vettel di Casanova mi era proprio sfuggito già dalla regolare offerta fatta, quando me ne sono reso conto era ovviamente troppo tardi. Poi ci ho messo del mio incaponendomi su un Heidfeld che non si è dimostrato all'altezza e , tentando di rimediare, acquistando un Webber supervalutato rispetto alla base d'asta rimettendoci un sacco di fantaeuro che avrei potuto utilizzare in investimenti....

Comunque bando alle ciance! Ora si prospetta una rivoluzione regolamentare per via della limitazione agli scarichi soffiati e stanno arrivando piste un po' meno favorevoli alla Ferrari e un po' più alla McLaren, quindi qualcosa si può ancora rimescolare anche in ottica fanta campionato, vedremo, MK1 è sempre qua pronto a lottare fino a che la matematica ci darà almeno una possibilità !

Damiano
MK1 Racing Team


1 commento:

John Bellanton ha detto...

Non capisco: io vi ho scritto la mia tattica dal primo giorno dicendo che mi sentivo obbligato dalle regole che De Angelis aveva introdotto a dedicarmi ad un solo terzetto e, soprattutto, Vettel telaio è stato l'ultimo acquisto tra tutti nell'asta... in poche parole non se l'è filato nessuno. Io credo che il problema non sia che siamo solo in sette ma che ognuno compra con cifre a volte folli i piloti che ha sempre tifato (vedi le aste che ho sostenuto per alzare il prezzo di Alonso ed Hamilton) che poi non sono quelli che vincono in ff1.