Translate

mercoledì 6 luglio 2011

Alonso ci trascina alla vittoria

Il nostro motore Ferrari Sauber è sottotono a Valencia, dove per la prima volta in questa stagione i due della Sauber non arrivano in zona punti. Sarà il peso delle strategie che finalmente ci siamo decisi a giocare anche sul primo terzetto? :-)
Per fortuna Alonso compensa la perdita di puntigp facendo una bella prestazione sia in qualifica, dove ci piazziamo in prima fila a pari punti con Mad Max (che torna in pole dopo quasi quattro anni) sia in gara, dove otteniamo la terza vittoria stagionale.
Fantaspezia involontariamente ci dà una mano, mettendosi tra noi e McAlex, sul quale recuperiamo così dieci punti, portandoci a otto lunghezze dalla testa in entrambe le classifiche.

Difficile cercare di prevedere cosa potremo aspettarci per le prossime gare. Da un lato il fatto che Alonso abbia lottato fino in fondo con Webber e sia stato secondo solo a Vettel (il nostro primo telaio) ci incoraggia a pensare che potremo continuare a lottare per il titolo. Dall'altro sono finiti, almeno per il momento, i circuiti potenzialmente favorevoli alla Ferrari, per cui su diverse piste rischiamo di tornare a livelli simili a quelli di inizio stagione, con Alonso ampiamente dietro alle Red Bull e alle McLaren.
Comunque vada sono soprattutto da evitare pasticci come il ritiro di Montreal, che proprio non ci voleva: abbiamo fino a qui ottenuto tre vittorie, come McAlex, ma siamo secondi per via dei peggiori piazzamenti. Non bastano le buone prestazioni, abbiamo bisogno anche di più costanza.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: