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lunedì 25 luglio 2011

Sabotage !

Avevo questo sospetto sin dalle libere di venerdì, quando un irriconoscibile Vettel si aggirava tra i box con le occhiaie fonde di chi la notte non ha dormito, la barba incolta, i capelli arruffati e un puzzo di sudore tipico di chi la mattina parte di corsa per essere in orario alla riunione di lavoro.
A fine giornata il teutonico ditino faceva infatti solamente il terzo crono assoluto, dietro perfino a compagno Webber, aria svogliata, poca voglia di parlare con la stampa e con gli ingegneri.
Mah, mi son detto, aspettiamo...
Il sabato stentavo a riconoscerlo, sembrava avesse dormito sotto un ponte, raffreddato, continuava a starnutire, tossiva, barba sempre più lunga, capelli con macchie di olio motore, mani sporche con alcuni minuscoli taglietti riempiti dal tipico unto del grasso da officina.
Al termine delle qualifiche fa ancora terzo mentre il compagno Webber vola in pole position.
Mah , mi son detto, sempre più strano ...
La domenica mattina sentivo che qualcosa non andava, i meccanici discutevano animatamente tra loro nel garage MK1 sul dove era stata messa quella chiave inglese, sul perchè mancasse la brugola dell'8, sul perchè il calendario Pirelli appeso fosse sul mese di Marzo (miss Kerpen 2010) anzichè sul regolare Luglio.
Sulla griglia di partenza, nei minuti immediatamente prima dello start, nessuno era intorno alla Red Bull numero 1, tale era il tanfo che emanava Vettel, in ginocchio a fianco della vettura con la testa sopra la fiancata mentre dormiva scompostamente come l'ultimo degli ubriaconi lasciato dalla moglie e che ha perso tutti i suoi averi al poker.
la barba lunga bucava il sottocasco, gli occhi erano più simili a quelli di un pugile dopo un incontro, i capelli ormai erano dei dreadlocks conditi di sudore e olio .
Eh no! no no ! mi son detto : qua qualcosa non va, ma dove è stato questo pilota tutte queste notti? perchè ha questo calo di rendimento? perchè puzza di olio e grasso? perchè ha le mani sporche? perchè il calendario è spostato? perchè fa un testacoda al giro 9? perchè lotta con Massa? Perchè la telemetria segna un problema al mio Button? che succede?

- Ingegneri ! ingegneri!
- Problema idraulico , boss, dobbiamo forzare il ritiro, altrimenti qua si blocca tutto: cambio, sterzo, DRS... sa com'è: Jenson rischia la vita, meglio un ritiro ....
- Ma come è possibile che nel mio team così perfetto accadano queste cose?
- Non capisco - dice il capo meccanico - però sono tre giorni che ogni mattina troviamo qualcosa di strano o spostato in officina
- Non vorrete forse intendere che ...
- Eh si boss, proprio quello, e mani esperte anche, sembra quasi una rottura programmata ...
- Ma chi diamine può essere stato ? Chi diavolo può averci privato di una vittoria praticamente già nostra? Chi ? Chi ? ...aspettate : cosa sono tutti questi segni fatti col ditino proprio sul cofano motore? cosa sono questi segni di ditino su questi manicotti? cosa sono questi segni di ditino sulla porta? guardate ci sono segni di ditino dappertutto!
- ditino? ditino? D-I-T-I-N-O ?

Qua ci vuole l'ispettore Nico Giraldi, chiamatelo subito

Damiano
MK1 Racing Team

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Hihihi, il crucchetto proprio non ti và giù eh?

Distacco, l'ossessione è dietro l'angolo.

John Bellanton ha detto...

Bravo... veramente un bell'articolo. Ti dispiace se faccio un collegamento per scrivere il mio? Ops... l'ho già fatto ;-)
Ciao Dam.