Translate

mercoledì 27 luglio 2011

POLE E PODIO

Non c’è fortuna per la scuderia Maltrainsema in quest'anno di gare. Dobbiamo ammetterlo: dopo il dominio nelle prove, nelle quali il nostro Webber staccava tutti gli altri, ci aspettavamo qualcosa in più dalla gara. Ma Webber dimostra, ancora una volta, che questa non è la sua annata e scivola al terzo posto, dietro ad un grande Hamilton e a un buon Alonso. Come se non bastasse, alla Ferrari sbagliano il cambio gomme di Massa all’ultimo giro, con il conseguente sorpasso di uno spento Vettel: questo ci costa la seconda posizione a vantaggio di PAL.

E così la gara viene vinta dal campione in carica AYR, che sfrutta il suo pilota Hamilton. Le nostre auto si piazzano al terzo e ottavo posto, confermando una certa crescita della scuderia e la bontà dei cambiamenti effettuati sul mercato. Il vero “sconfitto” della Fantagara sembra però essere SPG che si deve accontentare (si fa per dire...) di un quinto e settimo posto. Questo fa aumentare il vantaggio di PAL in entrambe le classifiche.

La nostra miglior auto è quarta in classifica, in lotta con AYR per il podio. Anche nel costruttori siamo quarti e in lotta per il podio.

Ora viene un circuito, Ungheria, decisamente favorevole al pilota, per cui PAL, AYR e YAK sono tra i favoriti. Nella lotta dovrebbe inserirsi anche il nostro Webber mentre apparentemente (ma solo apparentemente) sembra un altro circuito difficile per SPG. Ma ormai abbiamo imparato che le auto di questa scuderia possono sempre sorprendere tutti.....


Roberto

Maltrainsema

Nessun commento: