Translate

lunedì 29 giugno 2015

UNO - DUE - TRE - STELLA

Uno, due, tre... Stella!

3 vittorie di fila....

Ci siamo, finalmente la stella di Nico si è illuminata, ed è il segno di aver raggiunto la testa della classifica.

E' stata lunga, molto più del previsto (se devo essere sincero), ma alla fine siamo arrivati là in cima, grazie al sorpasso di Nico a Lewis nel GP reale.

Certo siamo consapevoli che durerà poco questo primato perché dalla prossima gara Massa di Speedy si riprenderà la prima posizione senza ombra di dubbio e con un discreto margine.

E questo ci fa fare una riflessione sul Campionato Piloti:
Vicini a metà Campionato la lotta è ancora molto serrata, sembra che Vettel di MAL stia abbondonando un po' il gruppo ma Rosberg, Massa di Speedy e Hamilton di AYR sono in 18 punti e quindi ancora in pieno gioco per vincere il Campionato.

Adesso anche un po' per scaramanzia posso affermare che, nonostante le ultime 3 vittorie di fila, Nico non è il favorito e questo per una semplice quanto logica supposizione:

Nico è troppo legato alle sorti di Rosberg! Lapalissiano! Ma in un'eventuale GP in cui Rosberg non riuscisse a vedere la bandiera a scacchi avrei un bello zero per il pilota e per l'ingegnere, racimolare qualche punto con il mediocre telaio e dovrei sperare in Lewis per il motore.
Lo stesso Lewis che è parte della squadra dei suoi avversari diretti, per cui sarei comunque dietro, molto indietro rispetto a loro.
Quindi Speedy e AYR sono i miei favoriti per il Campionato Piloti (guuf guuf)

Per il Campionato Costruttori le cose sono un po' differenti e lì mi sento di dire che sono il favorito (auto-guuf) anche se la lotta con Speedy è punto a punto e così continuerà fino alla fine. Per gli altri nel Campionato Costruttori vedo poche speranze, ancora meno speranze per i 3 in fondo alla Classifica.

Obiettivo per la prossima gara è quello ci piazzarsi con Nico davanti al secondo pilota di Speedy e non finire comunque molto lontano dal primo pilota Speedy.

Nessun commento: