Translate

mercoledì 1 agosto 2012

Tra alti e bassi

Per fortuna quello di Button in Germania non pare essere stato un fuoco di paglia, e l'inglese si è confermato anche in Ungheria su buoni livelli, molto migliori di quelli pre Hockenheim, anche se non è stato a livello da podio come nella gara precedente.
E' stato brusco invece il calo delle Sauber, che all'Hungaroring ottengono la loro peggiore prestazione stagionale, mentre Rosberg si è confermato tra gli elementi al margine della zona punti.
Complessivamente il risultato finale del fantaGP è un terzo posto, il secondo podio consecutivo, che è tutt'altro che da buttare, anche se ottenuto con una distanza siderale dai primi due (addirittura oltre i venti puntigp).
Alonso su Tapirlongo, che in precedenza ha dominato per diverse gare fino ad arrivare al sorpasso in classifica piloti, adesso sembra aver ceduto il testimone di terzetto più in forma a Raikkonen di McAlex, con lo spagnolo che tra i piloti è sceso a soli cinque punti di vantaggio sul mio primo terzetto, ed il finlandese che è salito al terzo posto a solo 12 lunghezze da Button.
Continuano i buoni risultati del secondo terzetto, che questa volta porta a casa solo un punto, ma è pur sempre al suo settimo risultato utile consecutivo, l'ottavo su undici gare, una cosa piuttosto inusuale per me che tendo a sacrificare il secondo terzetto in favore del primo.
Nonostante questo, nel costruttori la scuderia perde un paio di punti di vantaggio sugli inseguitori, per via del sorpasso in classifica di McAlex ai danni di Taprilongo. Se la scuderia trentina continua col livello di prestazioni dimostrato nelle ultime gare, può venire a prenderci nel giro di uno o due GP.
Ora però arriva la meritata pausa estiva, che si concluderà con la festa del GP di casa a Spa. Purtroppo il coefficiente di pista più alto sarà sull'elemento probabilmente più debole, ma venderemo cara la pelle.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: