Translate

giovedì 16 luglio 2015

BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?

Grazie al risultato nel FantaGp di Silverstone riusciamo a riconquistare la testa in entrambe le classifiche: obiettivo raggiunto? Bicchiere mezzo pieno? Direi di no, visto che dovevamo vincere sicuramente questa gara che ci vedeva favoriti dai coefficienti sul nostro telaio e, nonostante la grande prova anche di Massa cediamo alla sorpresa che non ti aspetti Ayrton. Se in Austria il terzo posto dopo la pole l'avevamo visto comunque favorevolmente, qui in Inghilterra, uno dei circuiti tra i quali vantiamo il maggior numero di vittorie, non potevamo fallire. Alla fine posso dire che in questi ultimi due FantaGp conquistiamo 10 punti meno di quanto ci aspettassimo (e di quanto dovevamo conquistare per mantenere velleità di classifica) mentre i nostri avversari diretti sono forse andati anche meglio delle previsioni, in particolare Palanca RT ma anche Ayrton grazie alla vittoria di Silverstone si è avvicinato notevolmente in classifica piloti (facendo forse più paura a Luca di Palanca RT che a noi...). Motivo di questa crisi? Il motore, che ci aveva dato insperate soddisfazioni all'inizio della stagione, da Monaco non ne ingrana più una giusta, sia per affidabilità del medesimo che dei piloti, in particolare Verstappen. Ovvio che senza motore, anche se il coefficiente è basso, non si vince! La scuderia comunque è abituata a lottare fino all'ultimo ed il Patron, seppur tardivamente, prova ad invertire questo trend non proprio favorevole cambiando il motore: arriva il Force India che, se fosse arrivato due Gp fa, probabilmente, ci avrebbe dato quei 10 punti che ci mancano. I prossimi GP in media favoriscono il motore e non potevamo più affidare le sorti della squadra all'imprevedibilità dei due ragazzi della Toro Rosso, speriamo quanto meno in una maggiore affidabilità.

Nessun commento: