Translate

giovedì 15 marzo 2012

Pillole e fanta pillole pre mondiale 2012

- Innanzitutto una considerazione che è una piccola vittoria personale: da anni sostengo che per un asta degna di questo nome, e per un successivo campionato equilibrato, ci vogliono almeno NOVE partecipanti , quest'anno nel Senna ho finalmente avuto la conferma che ho sempre avuto ragione ! Con buona pace di limiti al ribasso , percentuali, sub fasce e quant'altro: se sei in sei/sette non ne esce nulla di buono. E basta.

- Asta veramente tosta nel Senna, dicevo, con rialzi da cardiopalma, offerte multiple su più elementi insieme, depistaggi dell'ultimo secondo (a proposito: l'orologio del server dell'asta è sballato di 7/8 minuti in avanti, so che non è un segreto per quasi nessuno, ma siccome forse poteva darmi anche un piccolo vantaggio, lo dico solo ora !).
E poi McFlaven ... mi ha trascinato in un incubo notturno dal quale mi svegliavo sudante sotto il piumino: la sua è stata una tattica diabolica e perversa, ero dentro la trama di horror thriller, lui , Flavio, il serial killer, io la vittima che alla fine si salva ma a caro prezzo; a un certo punto ho capito che non avevo speranze , ero nella sua trappola, dovevo spendere quei benedetti 44 milioni per portare a casa il Mercedes Mclaren.
Diabolico , il tutto mentre lui aveva già comprato il motore Force India. Astuto, calcolatore, freddo, comunque complimenti Flavio, questo è lo spirito giusto di una ASTA degna di questo nome.

- Per il primo anno mi trovo con solo 1 milione residuo da convertire in crediti , mi sa che all'inizio sarà veramente dura.

- La mia squadra è per 3/5 quella dell'anno scorso, son passato dal Renault RB al Mercedes McL, e ho messo il vecchio crucco come prima guida, più che altro per insufficienza di elementi disponibili e budget. Con soddisfazione e orgoglio ripropongo Koba su Perez, che spero si riconfermino come migliore delle seconde guide.

- Appello a Dragstar : non mollare , un campionato è bello se ci siamo tutti !!!!

- Al di là di tutto non vedo l'ora inizi questo campionato reale 2012 : spero finalmente che il crucco col ditino venga ridimensionato, sono curioso di vedere Raikkonen cosa riuscirà a combinare e se la Lotus Renault lo supporterà nello sviluppo della macchina, credo che se Rosberg non vince quest'anno non vincerà mai più, idem per Koba se non arriva almeno sul podio un paio di volte.
Penso poi che , nonostante tutto , Alonso lotterà per il mondiale, magari non lo vincerà, ma secondo me qualcosa riesce a fare.

- Menzione per la McLaren e la macchina più bella del 2012, le altre formula 1 LEGO non si possono vedere.

-Per finire una cosa che ho letto che suona come un triste presagio e una difficoltà in più per il mio Lewis, per i piloti con le palle, e anche per tutti quelli che amano questo meraviglioso sport : l'art. 20.3 del regolamento FIA recita: «Non è permesso più di un cambio di direzione per difendere la posizione. Qualsiasi pilota in movimento verso la traiettoria di corsa, avendo in precedenza ha difeso la sua posizione, dovrebbe lasciare almeno la larghezza di una vettura tra la propria auto e il bordo della pista mentre si avvicina alla curva».

.......dove vuole passare? di qua? ma prego... ha abbastanza spazio? no? aspetti che rallento ancora un pochino e mi raccolgo un po' di trucioli Pirelli, anzi guardi, facciamo così : percorro tutta la curva fuori traiettoria così nel rettilineo dopo non riuscirò neanche a prendere la scia .....

Dam Ross
MK1 Racing Team

Nessun commento: