Translate

martedì 27 marzo 2012

ALONSO SU.... BUTTON GIU’

Button era stato il mio punto di forza alla prima gara e mi aveva permesso di salire sul podio: solo la mancanza di investimenti aveva impedito una prestazione migliore. Questa volta proprio Button impedisce alla nostra auto di concorrere per la vittoria e ci costringe ad “accontentarci” di un secondo posto. E dire che i GP caotici, con acqua e safety car sono sempre stati il suo forte....
Ma andiamo con ordine.... La vigilia si presenta difficile per la scuderia Maltrainsema: il circuito è favorevole al telaio e la Ferrari ha dimostrato di non essere tra le auto più veloci.
Le prove sembrano confermare i valori espressi nella prima gara e le nostre due auto finiscono indietro in griglia (la migliore è settima).
Ma in gara.... arriva la tanto attesa (da Alonso) pioggia e... ne arriva fin troppa....
Gara sospesa. Si riprende, continui cambi gomme e... ti ritrovi la Ferrari in testa. Proprio loro che di strategie non ne azzeccano mai una.
Certo, Perez (con la Sauber!!!) ha messo proprio paura e temo che, se non avesse fatto quell’errore, sarebbe sicuramente giunto davanti allo spagnolo. Comunque il nostro telaio vince la gara e ci permette di salire sul secondo gradino del podio (dietro al solito YAK).
Putroppo la seconda auto, ancora una volta, arriva lontana, a causa di un’altra prestazione negativa di Rosberg: chissà quante chanches all’interno della mia scuderia verranno ancora date all’eterna promessa Nico?
E... a proposito di chances... Chissà quante la Ferrari intende concederne ancora a Massa... Veramente non sarebbe meglio un Perez? O la Ferrari si ostinerà a correre con una sola auto di punta?
Tornando al nostro FantaF1, in classifica sono ora secondo, anche se con un deciso distacco dal duplice vincitore Webber (YAK). La nostra prima auto si sta dimostrando meglio del previsto (anche se la vittoria di Alonso sembra purtroppo frutto delle circostanze) mentre finora ha deluso la seconda.
Ora una pista che favorisce pilota e telaio: chissà se, con un po’ di fortuna, dopo un terzo posto, un secondo......

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: