Translate

mercoledì 14 marzo 2012

FF1 CLARK AL VIA!

L'anno scorso avevo concluso la stagione con un articolo nel quale speravo in una buona asta equilibrata. L'allargamento a 9 scuderie ha reso l'asta ben più complicata di quanto sperassi, tenuto conto anche della mina vagante Landobuzza che ha un po' scombussolato tutti gli altri partecipanti (qualcuno ci ha guadagnato altri meno).
Io in particolare mi sono fatto alluzzare dalla possibilità di acquistare elementi Ferrari a basso costo ma, con il senno di poi, ritengo di aver fatto un errore gravissimo che poi ha condizionato tutto il resto dell'asta, portandomi alla fine a spendere più di altre squadre e senza avere nemmeno un elemento da podio in squadra (certo se miracolosamente le Ferrari e Massa in particolare andassero un po' meglio rispetto a quanto visto negli ultimi test, racconteremo un'altra storia...)
Vedo, allo stato attuale, almeno due squadre favorite, in particolare il solito Palanca e soprattutto Panthiana che ha anche un bel po’ di crediti per gli investimenti.
Vediamo nel dettaglio le fantascuderie del nostro Fantacampionato per il 2012, secondo l'ordine di arrivo nel campionato costruttori 2011:
PALANCA RT, al contrario dell'anno passato, ha puntato tutto in asta sul motore prendendo il meglio ovvero il Red Bull. Dopo una dura battaglia ha conquistato anche il pilota Hamilton, mettendo su una squadra veramente temibile. Inoltre a fine asta, ha conquistato per pochi soldi, senza una grossa opposizione di altre scuderie, due telai che potrebbero essere il vero valore aggiunto della scuderia, che è la più temibile, secondo me.
SPEEDY GONZALES: già detto degli errori in asta, influenzati da un tentativo di testare anche la regola sulle sponsorizzazioni. Chissà, magari l'ho capita meglio di altri e ci ho azzeccato... Comunque obiettivamente non mi vedo da podio.
MALTRAINSEMA: un po' deludente anche lui, dopo i progressi dell'ultima stagione. Una squadra che spera in Alonso (sempre meglio che Massa...) ma, alla fine, poco superiore alla mia però senza crediti da spendere negli investimenti.
BARILIK F1: stessi crediti da spendere della mia squadra e, direi, sulla carta stesse potenzialità. Ce la giochiamo per il centro classifica!
AYRTON SENNA RACING: Ha voluto fortemente un elemento Vettel e l'ha ottenuto. Però poi si è impantanato ed il resto della squadra non è molto competitivo. A parità di crediti da spendere è comunque sopra a noi ma non può ambire, secondo me, oltre al gradino più basso del podio, salvo stravolgimenti nelle aste infrastagionali, nel quale sicuramente sarà protagonista
SHERIDAN: Normalmente punta tutto nell'asta iniziale e poi partecipa poco al gioco ma quest'anno ha sicuramente una squadra migliore degli anni passati e, con un po' di attenzione, potrebbe competere con i migliori.
YAKUZA TEAM: ha avuto il sangue freddo (o semplicemente la mancanza di tempo!) di non partecipare alle prime sessioni di asta ed è potuto intervenire sul mercato facendo pesare tutti i suoi 100 crediti nei momenti decisivi: non ha potuto partecipare alla conquista degli elementi principali (Vettel, motore Red Bull) ma ha messo su una squadra che può ambire al podio, se poi Webber riesce ad avere un campionato come due stagioni fa, le sue possibilità di ambire al titolo aumentano...
PANTHIANA GP: Insieme a Palanca il favorito numero uno: Vettel su telaio Hamilton ed inoltre soldi per un investimento ottimo. E' nuovo nel Clark ma è già stato Campione del Mondo... Sarà un osso duro per i Fantateam che puntano alla vittoria!
LANDOBUZZA TEAM: forse l'unica scuderia che può ambire ad arrivare dietro di me, ed ho detto tutto!

Mario

Nessun commento: