Translate

mercoledì 14 marzo 2012

L’emigrante dei fantacampionati

E adesso tocca al Senna. Eh si.

Ci piombo dentro sballottato dagli eventi con la sensazione di sentirmi un ospite inaspettato e che solleva qualche perplessità. Mi assale allora la necessità di presentarmi un pochino al gruppo consolidato di appartenenti a questo Campionato, giusto per togliermi di dosso un po’ d’impaccio e per rompere il ghiaccio.

La mia esperienza in questa organizzazione di FantaFormula1 si affaccia alla quarta stagione consecutiva, iniziata nel 2009 in cooperazione con altri due compagni di merende alla guida della scuderia Mercabelli, debuttante assoluta nel Girone Ferrari ma comunque alla fine onorevolmente piazzatasi seconda nel classifica costruttori ad un soffio dal vincitore e terza in quella piloti.
Non altrettanto bene posso dire della successiva annata, quella inaugurale del campionato DeAngelis, dove varo il mio nuovo team, il Bielle Roventi appunto, e dopo una scellerata campagna acquisti mi ritrovo senza capitali e con una formazione tanto modesta che, nonostante montasse il motore Red Bull che divenne poi campione del mondo, mi vide concludere la fantastagione all’ultimo posto nella classifica a squadre e ottavo tra i piloti, dietro anche al secondo equipaggio dell’allora campione 2010, il dominatore Cocai Sport. L’anno scorso mi sono distinto un pochino di più, finendo secondo nei piloti col mio adorato Button (preso anche quest’anno!) e terzo tra i costruttori, ma senza avere mai la possibilità di impensierire seriamente il vincitore finale di entrambe le categorie, quell’insidioso di John che guida in maniera spietata e cannibale il suo Casanova Project Team.

La tristissima (e per me piuttosto deludente) chiusura del Campionato DeAngelis per carenza di concorrenti mi fa approdare quest’anno al Campionato Senna, un’altra colonna della storia della FF1, a tutti gli effetti la mia terza esperienza in quanto a gironi, al quale mi affaccio con un po’ di apprensione e di timore reverenziale verso gli esperti partecipanti di lunga data, ma anche carico di entusiasmo per la nuova sfida.
Come tutti vorrei riuscire a ben figurare, un po’ per ambizione personale, un po’ per continuare una contesa mai chiusa con i miei avversari storici che continuano assieme a me quest’anno l’esperienza FF1 nel Senna (tra l’altro proprio io, Damiano di MK1 e John di Casanova Project Team abbiamo occupato i podi finali delle classifiche 2011 del nostro campionato di provenienza) ed infine mi piacerebbe riuscire a fare bene anche un po’ per tenere alta la bandiera del DeAngelis e della sua “cultura” fantasportiva che sento di portare ancora addosso.

Approccio quindi a viso aperto ma con grande rispetto verso tutti i concorrenti dell’affollato campionato Senna, che in gran parte ancora conosco molto poco, nella speranza di vivere una bella annata di F1 e di FF1, che mi auguro sia combattuta, serrata, e divertente per tutti. Ci unisce una stessa passione ed uno stesso obiettivo, i presupposti per divertirsi ci sono tutti, perciò… dateci dentro!

Un saluto a tutti.

Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

1 commento:

Damiano ha detto...

Te l'appoggio , amico.
Da una parte sono anche io triste per la fine del DeAngelis, dall'altra però sono molto stimolato dalla partecipazione al Senna.

Molto .

E... tremate che sto curando il vecchio crucco a iniezioni di viagra!