Translate

martedì 5 ottobre 2010

SINGAPORE BRILLANTE

A Singapore, nell'unico GP del mondiale di FF1 che si disputa in notturna, non brillano quindi solo le luci dell'immenso impianto di illuminazione della pista ma anche la Shadow ed il suo pilota di punta Adrian Sutil.
La seconda affermazione consecutiva regala alla Shadow, ed ai suoi sostenitori, una grandissima soddisfazione a sole due settimane dal trionfo di Monza, soddisfazione completata anche dal quinto piazzamento consecutivo a punti di Sebastien Buemi, che conclude all'ottavo posto.
Risultati che, in entrambe le classifiche, fanno fare un balzo in avanti consistente alla Shadow ed ai suoi piloti.
Nella classifica a squadre la Shadow ora è al terzo posto e si trova distaccata dal secondo posto da soli 19 punti, in quella piloti Sutil si issa al terzo posto anch'esso e deve rimontare solamente 12 punti per poter diventare vice-campione del mondo. A sole quattro gare dalla fine la classifica può subire ancora degli scossoni, anche se rimane la grossa incognita del GP di Corea la cui pista risulta non ancora completata nelle infrastrutture di servizio. In ogni caso qualsiasi novità verrà annunciata dopo Suzuka.
Per poter dare l'assalto finale alla cima della classifica, anche se appare davvero inverosimile che Hamilton in quella piloti possa perdere il primato come pure in quella a squadre, dove Tartaruga Corse ha un vantaggio praticamente incolmabile, la Shadow ha voluto ingaggiare Fernando Alonso e sostituire il seppur valido Sutil. Appare chiaro che l'intento della squadra è quello di puntare, e questa volta consapevolmente, al titolo di vice-campione in entrambe le classifiche e quindi l'arrivo di Alonso è il passo migliore che si potesse fare per ottimizzare gli elementi e per puntare a questo obiettivo ambizioso ed importante.
Solo la pista e le prossime gare diranno se questa decisione così importante e così ritardata sarà stata determinante per il risultato finale.

Sergio
team Shadow

1 commento:

Anonimo ha detto...

hi!This was a really brilliant subject!
I come from itlay, I was luck to approach your website in bing
Also I obtain much in your Topics really thank your very much i will come daily