Translate

mercoledì 20 ottobre 2010

GIAPPONE- SORRISO A META'

Per la Shadow il Gp del Giappone si conclude con un sorriso a metà: la parte positiva è che entrambi i piloti sono finiti nuovamente in zona punti, Alonso quinto e Buemi settimo, quella negativa è che in entrambe le classifiche la Shadow ha fatto un passo indietro.
In quella piloti, Alonso è giunto alle spalle di tutti i suoi rivali ed il quinto posto ottenuto in gara lo fa scivolare momentaneamente al quarto posto, a soli 3 punti da Vettel ed a 27 da Button, vincitore proprio della gara.
Buemi consolida la sua posizione in classifica, centrando il sesto risultato utile consecutivo e riducendo ancora il suo distacco da Michael Schumacher. Non male davvero per un secondo pilota, considerando che, quest'anno, raccoglie ben due secondi posti ed altri numerosi piazzamenti in zona punti.
La classifica a squadre vede ancora la Shadow in zona podio, al terzo posto, ma ora staccata di 23 punti dalla McFlaven, che rincorre oramai inutilmente la travolgente Tartaruga Corse.
Il prossimo GP di Corea, poi, risulta un'incognita davvero totale, sia perchè è la prima volta della FF1 nel paese asiatico, sia perchè il circuito è stato finito appena in tempo per la visita degli ispettori della FIA. Auguriamoci quindi di non avere brutte sorprese, considerando che i problemi più grossi potrebbero risultare proprio dalla pista, il cui asfalto è stato poggiato solo da pochi giorni.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: