Translate

giovedì 9 settembre 2010

Webber veloce, ma la McLaren è lì

Spa, oltre ad essere il nostro circuito di casa, è il fantagp dove abbiamo vinto di più con ben 7 vittorie all'attivo, anche se l'ultima risale al 2004. Visti i coefficienti giochiamo gli accorgimenti gratuti sul telaio di Webber, ed anche qualcosina in più di tasca nostra, per cercare di arrivare all'ottava. Per quanto riguarda il secondo terzetto, aerodinamica doppia gratutita sul telaio di Yamamoto, speriamo che almeno arrivi in fondo.
Venerdì piove, e dai tempi delle libere la situazione non sembra essere ideale per i nostri elementi, ma sabato mattina sull'asciutto Webber è di nuovo tra i primi.
Il pomeriggio in qualifica il tempo è variabile, piove su parte del tracciato. Verso la fine della Q1 il nostro Kobayashi azzarda le slick, va fuori pista e si insabbia. Nella prima sessione perdiamo sia lui che Yamamoto.
Gli altri elementi arrivano tutti in Q3, con Webber che fa la pole e le due Williams settima e nona.
Nel FantaGP è pole con un bel margine su Tapirlongo. Omar però può puntare sulla McLaren di Hamilton che verso la fine delle qualifiche, con pista umida, ha impressionato. Se domani piovesse per noi potrebbe essere un problema.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: