Translate

martedì 21 settembre 2010

Fanta F1 : Monza: il volo del gabbiano.

Il Gabbiano in questione è , ovviamente, il team Cocai (gabbiano nel dialetto veneziano).
Dopo la battuta d’arresto in ungheria che sembrava aver riaperto i giochi nel campionato DeAngelis, il team ha ricominciato a volare sia in belgio che, sopratutto, nel gp di casa a monza dove Button e Kubica sono stati imprendibili per tutti sia in qualifica che in prova.
Il +35 su Vettel - Cli e il + 58 su Hamilton - Mk1 (con lo scudiero Kubica in mezzo) danno al leader Button la tranquillità per amministrare fino alla fine, visto che i più diretti inseguitori dovranno vedersela anche con gli ormai tagliati fuori dalla lotta Alonso - Red, Webber - Mer e Massa - Cas sempre in lotta per un piazzamento in ogni singolo fantagp.
Il team Mk1 dopo una ottima parte centrale del campionato, ha pagato a duro prezzo gli errori di hamilton a monza e di vettel a spa oltre alla rottura in ungheria della mclaren di lewis scivolando al quarto posto della classifica piloti distantissimo dal leader ma anche dal secondo.
Da alcune gare una cosa si è fatta sempre più evidente: quando Mk1 va bene , Cocai non fa mai male, visto che c’è un elemento in “comune”: il motore Mercedes che spinge Hamilton nel campionato reale, quindi a meno di condotte “suicide” da parte di Button e Kubica (cosa improbabile visto la regolarità dei due) non c’è nessuna possibilità di colmare il distacco.
Visto poi il miglioramento del motore Ferrari, appare difficile anche battere Clint GP, che anzi conserva qualche possibilità per la vittoria finale (castronate di Vettel permettendo).
A questo punto il risultato più alla portata per Mk1 è il terzo posto, cosa non scontata visto l’ottimo rendimento di Kubica e le caratteristiche delle prossime piste.
Per Mk1 il finale di stagione sarà quindi di attesa, il quarto posto piloti dovrebbe essere assicurato, tentiamo di salire sul podio mondiale.
Ho fatto tesoro di questa prima fanta esperienza vissuta in prima persona, comunque sappiate che ho già iniziato lo sviluppo per la fantasquadra del prossimo anno ...

Damiano MK1 Racing Team

Nessun commento: