Translate

lunedì 6 settembre 2010

Voci dal paddock

Il campionato De Angelis non è ancora terminato, non tutto è ancora scritto, e già circolano voci che fanno tremare i pilastri del campionato stesso.
A quanto pare, durante un'intervista informale, la tema manager della scuderia Mercabelli ha manifestato chiaramente l'idea di lasciare al termina del campionato la conduzione della squadra per crearsene una tutta sua. Se la notizia venisse confermata c'è da chiedersi cosa ne sarà del vecchio team con già due campionati alle spalle e con dei risultati di un certo rilievo.
Giano voci anche a proposito di Argo il polemico manager del team Cocai Sport, queste non confermate e forse nemmeno molto attendibili, secondo cui anche lui voglia lasciare la fanta formula 1 al termine del campionato, non si capisce se voglia provare ad alzare il prezzo per il rinnovo del contratto o se forse non voglia prendere lui in gestione il team Mercabelli, visto che a suo tempo ne aveva decantato i pregi.
Dal team Red Dart invece non si hanno molte notizie: sembra che stia avendo dei problemi con gli sponsor, tant'è che il loro manager è spesso all'estero per cercarne di nuovi, spesso non è nemmeno stato presente alle gare. Ci sono state segnalazioni confermate che lo hanno visto negli USA, in Brasile, Canada ed Alaska; speriamo che riesca a trovare i fondi necessari per partecipare il prossimo anno.
In casa Clint Grand Prix sembra che sia stato deciso di ridurre gli investimenti per il campionato di quest'anno anticipando così lo sviluppo dell'auto per il prossimo anno, si dice che ci siano stati problemi interni al gruppo che abbiano reso difficoltoso lo sviluppo durante il campionato; speriamo per i suoi tifosi che non lasci troppo spazio agli altri, del resto è ancora in gara per il campionato piloti.
Gli stabilimenti della MK1 Racing sembrano che dopo il gran premio del Belgio abbiano chiuso per ferie una seconda volta, che sia invece una tattica per confondere gli avversari? Che invece si siano chiusi dentro per dedicarsi 24 su 24, 7 su 7 allo sviluppo di importanti novità o che semplicemente siano andati tutti in ritiro in un posto segreto per concentrarsi meglio?
Bielle Roventi ha ultimamente applicato la politica del risparmio, riuscendo ad accumulare un discreto gruzzolo, forse lo ha fatto un po' troppo tardi, poteva pensarci prima, ma vediamo cosa vorrà fare, chissà che non stupisca tutti dando il classico colpo di reni per tirarsi su chiudendo con un finale spettacolare.
Del gruppo Casanova Project Team non sappiamo niente, tutti abbottonati, a quanto pare la riservatezza di Argo ha fatto scuola nelle scuderia affiliate al gruppo Cocai; tant'è che zitto zitto ha il quinti pilota della classifica ed è il terzo costruttore.

Cristiano
aka Argo president of Cocai Sport team,
De Angelis championship.

Nessun commento: